Storie e cibo: a pranzo con i libri viventi

Data - Ora Luogo Categorie
17/10/2015 - 12:30 - 14:00 Spazio Creatività

Riti di passaggio, terre lontane, storie di vita sono questi gli ingredienti di un pranzo speciale organizzato con i “libri viventi” e gli ideatori della Living Library.
Le narrazioni saranno accompagnate dalla degustazione di piatti tipici di diversi Paesi del mondo, preparati da un gruppo di cuoche rifugiate socie lavoratrici della Cooperativa Progetto Tenda.

Living Library Torino nasce da un’idea di Enrico Gentina (coordinatore e regista dell’Associazione Municipale Teatro), Marco Pollarolo e Cooperativa Progetto Tenda ed è realizzata dal Comune di Torino in collaborazione con ass. Mamre, Centro Studi Scuola Holden, Torino Spiritualità, Circolo dei Lettori.

A cura di: cooperativa Progetto Tenda, attiva dall’anno 2000 nel territorio torinese con attività di accoglienza e accompagnamento alla inclusione sociale di donne e madri migranti e di persone richiedenti asilo e rifugiate.

Con: Enrico Gentina, regista e attore esperto in progetti di teatro sociale; Marco Pollarolo e Silvia Pipino, antropologi, operano da anni con persone richiedenti asilo e rifugiate. A fianco dei relatori saranno presenti “libri” che narreranno le loro storie.

Partecipazione: A pagamento - 8 euro a persona con buffet
Info: segreteria@progettotenda.net / 392/7035415 - 011/5831891

0