Riceviamo e volentieri divulghiamo! Dai nostri espositori, partner e amici, gli eventi “giusti” per il weekend pre-natalizio a Milano.

“Green Friday”, venerdì 16 dicembre, con apertura straordinaria del Banco di Garabombo dalle 20 alle 22. Il 10% di ogni acquisto verrà devoluto al progetto “La rinascita ha un cuore giovane” che raccoglie fondi per rilanciare le realtà economiche colpite dal terremoto del Centro Italia. Panettone e spumante del commercio equo per tutti!

Sabato 17 e domenica 18: torna Green Christmas. L’occasione per scegliere un regalo natalizio per i propri cari e amici, tra diverse proposte eco-fashion adatte a tutte le tasche. A passeggio tra gli stand nella fabbrica settecentesca della Fonderia Napoleonica Eugenia, nel cuore del vecchio quartiere Isola.

Dal venerdì 16 a domenica 18, con Giacimenti Urbani: via al baratto nello Spazio TuttoGratis, presso Ospitalità Solidale, via Maspero 2, Milano (venerdì: 15-18, sabato e domenica: 10-13/15-18)

Domenica 18 dicembre:

  • all’’Isola, Botteghe e fattorie sotto i grattacieli. Dalle 9 alle 19 in via Thaon di Revel si snoderanno un centinaio di espositori per le vie del quartiere, tra vecchi oggetti, prodotti artigianali, pezzi handmade, progetti artistici e prodotti a km0. Il tutto accompagnato da musica dal vivo, street food e itinerari alla scoperta del quartiere. Iniziativa di Distretto Isola organizzata da Salumeria del design. Alle 15, passeggiata alla scoperta dei suoi luoghi storici, degli angoli verdi e della street-art insieme a Wonder Way.
  • in zona Dergano-Bovisa, Spazio Terzo Tempo Ululì: MaMaMarket, mercatino di Natale famil