Prende sempre più forma la nuova sezione di Fa’ la cosa giusta! dedicata a spezie e aromi… sarà forse la più piccola, ma di certo la più colorata, vivace e ricca di profumi!

Il progetto Speziale porterà in Fiera sali, spezie ed erbe, da mondi lontani e a chilometro zero. Tra gli stand e negli incontri a tema del programma culturale, i visitatori potranno incontrare:

Zafferano San Gavino dop:  prodotto in Sardegna dall’associazione dei produttori locali, associata al “Presidio Slow Food”, che adottano un disciplinare molto rigido, per salvaguardare la qualità e la tipicità del prodotto.
Tete a The….non solo teeria:  ad Abbiategrasso, in un luogo che ha una una storia centenaria (si dice fosse il magazzino del vicino castello Visconteo), un locale ideale per rilassarsi e chiacchierare sorseggiando un tè particolare, un infuso o una calda tisana.
Rella’s Eden,  parrucchiera, ha creato una gamma di colorazioni completamente naturali  realizzate secondo ricette berbere con spezie, cortecce e bucce.
Associazione 3.2.1 di Bligny 42: promuove percorsi artistici partendo dal quotidiano, dalla tradizione e dalle storie legate ai territori, alle comunità, ai contesti socio-culturali; tra i suoi laboratori per bambini, “La città speziata”.


Se sei interessato a ricevere maggiori informazioni su come partecipare da espositore o nel programma di eventi del progetto Speziale scrivi a questa mail, verrai contattato al più presto.

Credits foto: Luana Monte.