Il Mercato Circolare di Giacimenti Urbanidal 25 al 27 novembre in Cascina Cuccagna a Milano, in occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti. Mercato pre-natalizio con Nuove idee per nuovi stili di vita con i soci di Giacimenti Urbani, la mostra Growings Materials, crescere materiali sostenibili, a cura del collettivo Nuup e degli studenti della Naba, sostenuta da CIC – Consorzio Italiano dei Compostatori, e ancora incontri, laboratori, attività interattive….

Si parte il mattino del 25 novembre con uno spettacolo teatrale e alcuni laboratori rivolti alle scuole; nel pomeriggio inaugurazione evento e incontro sul tema sostenibilità dal micro al macro-cosmo Cosa fare del cibo avanzato nei mercati? con Amsa, CIC, Ecodallecittà, Recup e Cos’è successo a COP22? con Andrea Di Stefano, direttore di Valori e presidente di Cascina Cuccagna e Emanuele Bompan, giornalista.
Con una nota di colore: l’offerta al pubblico di compost (Cic) e una piccola spesa di cibo recuperato (Recup).

Si prosegue sabato 26 e domenica 27 novembre con Nuove idee per nuovi stili di vita, mercato pre-natalizio con i soci di Giacimenti Urbani. Due giorni per scoprire l’attività e i prodotti di chi lavora nel rispetto dell’ambiente, della riduzione degli sprechi e dell’economia circolare. Dai prodotti sfusi, le fibre vegetali e i materiali biodegradabili, fino al riuso creativo (dagli abiti ai gioielli e ai complementi d’arredo), i restart-party (riparazione collettive di oggetti) e la trasformazione degli abiti.