In occasione dell’Earth Day 2016, la giornata-evento per la mobilità sostenibile al Villaggio per la Terra (Roma, Galoppatoio di Villa Borghese, 25 aprile) è dedicata alla candidatura della Bicicletta al Premio Nobel per la Pace 2016.

Il programma prevede un grande raduno di biker romani in arrivo al Villaggio al termine di una biciclettata nel centro di Roma, organizzata da Bike by Bus, SuLLeali e ANPI Associazione Nazionale Partigiani Italiani; nel pomeriggio, incontri con associazioni ciclistiche e stand di ciclofficina a disposizione di tutti nel parco.
In conclusione: la diretta dal vivo della trasmissione Caterpillar di RaiRadio2 promotrice della campagna #BiketheNobel. I conduttori Massimo Cirri e Sara Zambotti porteranno sul palco ospiti noti e storie esemplari del benefico connubio tra l’Uomo e la Bicicletta.

Programma della giornata, Roma, 25 aprile 2016
14:00 partenza della Biciclettata per la Liberazione da Porta San Paolo
16.00 arrivo dei partecipanti e raduno al Villaggio per la Terra
Chi non disponesse di una bicicletta può noleggiarla spedendo un’email a info@bikebybus.com. La bicicletta sarà consegnata alla partenza (Porta San Paolo) e ritirata all’arrivo (Villaggio per la Terra). Per informazioni 3336545301.

16.45 consegna dei premi “Looking for… Bike the Nobel” ad associazioni e realtà promotrici della mobilità ciclabile
17:30-19 Speciale Caterpillar in diretta e dal vivo sul palco Villaggio per la Terra

Vuoi contribuire? Candida anche la tua bici al Nobel:
1) posta una foto con la tua bici su facebook, twitter o instagram con gli hashtag #bikethenobel #iocitengo #villaggioperlaterra
2) tagga @earthdayita, @rairadio2 e @caterpillarrai
3) Partecipa alla biciclettata del 25 aprile e assisti alla diretta di Caterpillar dal vivo al Villaggio per la Terra.