La presentazione della quindicesima edizione della nostra fiera sarà ospitata nella splendida cornice di Palazzo Litta, martedì 20 marzo alle 11.00, Corso Magenta 24 (Milano).

INVITO (Invito scaricabile in pdf, qui)
Fa’ la cosa giusta! sarà una grande festa a ingresso gratuito per celebrare la quindicesima edizione. 700 aziende e realtà ospitate in 10 sezioni tematiche e 17 spazi speciali, su 32mila m2 di spazio espositivo. Un programma culturale di 450 appuntamenti tra laboratori, incontri ed esperienze organizzate in esclusiva per la fiera. Tra le novità di quest’anno: Sfide, la scuola di tutti, un salone interamente dedicato al mondo
della scuola, e a chi ogni giorno lavora per trasformarla: innovazione, nuove didattiche, progettazioni di nuovi ambienti formativi e dialogo con la società. Uno spazio espositivo ad hoc e 80 tra incontri e laboratori per insegnanti, dirigenti scolastici, studenti e famiglie.
Saluti:
Marco Edoardo Minoja, Segretario Regionale per la Lombardia, Ministero dei Beni e delle
Attività Culturali e del Turismo
Intervengono alla conferenza stampa:
Miriam Giovanzana, direttore editoriale Terre di mezzo
Stefania Giacalone, insegnante, Officine Scuola, co-organizzatore Sfide. La scuola di tutti
Luca Dei Cas, coordinatore del programma culturale di Fa’ la cosa giusta!
Al termine della conferenza, organizzata in collaborazione con il MIBACT – Segretariato Regionale per la Lombardia, i presenti potranno partecipare ad una visita guidata a porte chiuse dell’esposizione AfricaAfrica, exploring the Now of African design and photography,
che rompe con gli stereotipi e con l’immaginario obsoleto del continente bisognoso e indifeso, offrendo un’analisi attuale della società africana.

 

Fa’ la cosa giusta! 2018
Fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili
15a edizione • 23 – 25 marzo • Fieramilanocity