Quest’anno l’Economia di Comunione sarà presente a Fa’ la cosa giusta! nella sezione Mangia come parli (padiglione 3, STAND AY1   YA1) all’interno di un progetto di collaborazione e condivisione con altre realtà di economia “alternativa”. “Pesci, pani e….

In questo spazio ci sarà un punto di ristorazione affidato aEcopesce/Economia del Mare (un’azienda associata AIPEC – Associazione Italiana Imprenditori per una Economia di Comunione che ‘vende prodotti ittici trattati unicamente con la tecnologia del freddo, lavorati immediatamente e con amore, a pochi metri dalle banchine del porto ove vengono consegnati dai pescatori’), in collaborazione con Cascina Sant’Alberto (che, ispirandosi ‘alla filosofia del “buono pulito e giusto” di Slow Food, produce pane e prodotti da forno realizzati prevalentemente con cereali biologici’).

130315 17 Milano 04 400

Ci sarà uno “spazio EdC” per incontrarsi e approfondire la conoscenza di tutte le iniziative legate all’Economia di Comunione, come quelle di AIPEC, Polo Lionello Bonfanti, SEC-Scuola di Economia Civile, AMU-Azione per un mondo unito, Istituto Universitario Sophia, Città Nuova, MECC Microcredito per l’economia civile e di comunione, OPLA. Prophetic Economy…

Vi sarà poi la presenza anche di un’altra esperienza particolare come quella di Romaflow Fuorimercato, nata a Trezzano sul Naviglio, MI, da un gruppo di lavoratrici e lavoratori che, licenziati per la chiusura della propria azienda, ha recuperato la fabbrica, riconvertendola da automotive verso il riuso e il riciclo di apparecchiature elettriche ed elettroniche e sta dando vita a una vera e propria Cittadella dell’altra economia.

Nell’arco delle tre giornate, ecco gli appuntamenti di Economia di Comunione inseriti nel Programma culturale di Fa’ la cosa giusta!:

– domenica 10/03, 13:00-14:00 L’Ecopesce/Economia del Mare. Incontro con piccola degustazione

– venerdì 8/03, 12:30-13:30 Un pranzo o una cena assieme, per conoscere (meglio) l’economia civile e di comunione!
– venerdì 8/03, 19:30-20:30 Un pranzo o una cena assieme, per conoscere (meglio) l’economia civile e di comunione!
– sabato 9/03, 12:30-13:30 Un pranzo o una cena assieme, per conoscere (meglio) l’economia civile e di comunione!
– sabato 9/03, 19:30-20:30 Un pranzo o una cena assieme, per conoscere (meglio) l’economia civile e di comunione!
– domenica 10/03, 12:00-13.00 Un pranzo o una cena assieme, per conoscere (meglio) l’economia civile e di comunione!
– domenica 10/03, 19:00-20:00 Un pranzo o una cena assieme, per conoscere (meglio) l’economia civile e di comunione!