Cominciamo man mano a presentarvi le novità della parte espositiva di questa sedicesima edizione. Sono tante e diverse le sezioni tematiche (dal cibo all’abbigliamento, dai viaggi ai servizi) che nel weekend dell’8-10 marzo animeranno i due padiglioni di Fa’ la cosa giusta! in Fieramilanocity.

Sei anche tu sei una realtà attiva nel campo del consumo critico e della sostenibilità? Contattaci ora per partecipare come espositore con la tua azienda, cooperativa, ente no profit.

ARTICIOC Coop. Soc.
Facebook
Area Mangia come parli

Articioc è una cooperativa di tipo b, con la mission di coniugare l’attività di produzione della birra con la possibilità di dare opportunità lavorative e di integrazione a persone con svantaggio; infatti molte fasi del processo produttivo (macinazione del malto, cottura, fermentazione, imbottigliamento, tappatura, etichettatura e inscatolamento) permettono di coinvolgere e inserire lavoratori con abilità diverse.

RIFO’
Sito
Facebook
Area Critical Fashion

Con la nostra produzione non solo si riciclano i vecchi indumenti, ma si riducono notevolmente i consumi di acqua, di pesticidi e di prodotti chimici utilizzati normalmente durante la produzione!
Crediamo che non ci sia più bisogno di produrre nuove fibre tessili, possiamo utilizzare quelle che sono già state consumate, possiamo prenderci cura del nostro futuro.
Volevamo creare una T-shirt che fosse sostenibile, responsabile e sociale. Volevamo che fosse un capo durevole e che facesse sentire bene chi la indossasse. Dopo 4 mesi di lavoro ce l’abbiamo fatta, utilizzando un sistema innovativo: cotone rigenerato e bottigliette di plastica raccolte dal mare. Ogni t-shirt è fatta con un 1kg di scarti di cotone e 4-5 bottigliette di plastica.

WILDING SHOES
Sito
Facebook
Area Critical Fashion

Scarpe minimaliste per bambini e adulti che ci permettono di camminare come da scalzi sempre e ovunque. Con la loro flessibilità facilitano un movimento naturale del piede, senza costringerlo. Usando materiali sostenibili, le scarpe sono prodotte quasi completamente a mano da artigiani in Portogallo nel rispetto dell’ ambiente e dei diritti dei lavoratori.

HAND – Have a Nice Day
Sito
Facebook
Area Cosmesi naturale e biologica

Azienda di cosmetici ottenuti da materie prime naturali, vegetali e ricavate da una agricoltura biologica e sostenibile. Prodotti 100% naturali!

MAMA CHAT
Sito
Facebook

Area Pace e Partecipazione

Migliore start up sociale al Wired Next Fest 2018, Mama Chat è una chat, un tool di aiuto, che offre un servizio di assistenza alle donne vittime di abusi. Si rivolge a donne, ragazze, mamme in difficoltà. L’obiettivo è fornire un servizio sempre attivo, grazie a un team di psicologi consul