L’Umbria è una regione dove spiritualità, arte e natura si intrecciano per creare un’esperienza di viaggio unica. Perché non esplorarla a passo lento?

All’edizione speciale di Fa’ la cosa giusta abbiamo parlato di cammini umbri in due incontri: Umbria, cammini e ciclovie della Valnerina e Verso Roma. In Umbria lungo la Via Romea Germanica.

Potrai respirare l’atmosfera suggestiva di borghi e castelli, osservare il lavoro delle botteghe artigiane nelle quali si lavorano ceramiche, legno e tessuti, ammirare le opere dei grandi maestri dell’arte. Sederti a tavola e assaporare una cucina unica nel suo genere, famosa per i prodotti d’eccellenza come olio, tartufo, vino e salumi. Abbracciare con lo sguardo un paesaggio rigoglioso, esaltato in questo periodo dai colori del foliage autunnale, ed emozionarti facendo trekking nella natura o magari scendendo in gommone lungo il fiume Nera. Un territorio da vivere un passo alla volta, per lasciarsi sorprendere.

Scopri tutte le proposte di Cammini e itinerari, a piedi o in bici, e organizza il tuo prossimo viaggio nel cuore verde d’Italia!