Il segreto è conoscere giocando, imparare divertendosi!

Scopriamo il mondo delle bio plastiche compostabili e biodegradabili, grazie alle video letture e ai laboratori a cura di Alla scoperta del Mater-Bi! L’educational di Novamont, nella sezione Fa’ la cosa giusta! Junior.

In occasione dell’edizione speciale di Fa’ la cosa giusta 2020, Alla scoperta del Mater-Bi! ha organizzato un game show per testare abilità e conoscenze sull’ambiente e sulle buone pratiche per preservarlo. “Bia e il giro del Micro Mondo in 12 giorni”, un gioco interattivo per famiglie, accompagnato da Marco&Giò, conduttori radiofonici e televisivi. La challenge è stata l’occasione per conoscere approfondimenti su scoperte scientifiche e suggerimenti su come combattere le grandi sfide del nostro tempo, come cambiamenti climatici, inquinamento e sprechi. Se ve lo siete persi, potete recuperare con il video qui sotto. Buona visione!

Il video riassuntivo della challenge in famiglia

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto

Per i vincitori sono stati preparati degli splendidi premi!

Lunedì 14 i BIA BOX sono partiti per arrivare a casa dei primi sei ragazzi e ragazze che si sono sfidati nella challenge.
Un pacco di sorprese per i partecipanti e per tutta la loro classe scolastica di appartenenza!

Per scoprire tutti i contenuti multimediali di Bia andate sul sito.

Vi ricordiamo che è possibile rivedere tutti i video dell’edizione speciale di Fa’ la cosa giusta! 2020, qui sul sito e sul nostro