Alla scoperta del Mater-Bi! L’Educational di Novamont

Il segreto è conoscere giocando, imparare divertendosi!

Scopriamo il mondo delle bio plastiche compostabili e biodegradabili, grazie alle video letture e ai laboratori a cura di Alla scoperta del Mater-Bi! L’educational di Novamont, nella sezione Fa’ la cosa giusta! Junior.

In occasione dell’edizione speciale di Fa’ la cosa giusta 2020, Alla scoperta del Mater-Bi! ha organizzato un game show per testare abilità e conoscenze sull’ambiente e sulle buone pratiche per preservarlo. “Bia e il giro del Micro Mondo in 12 giorni”, un gioco interattivo per famiglie, accompagnato da Marco&Giò, conduttori radiofonici e televisivi. La challenge è stata l’occasione per conoscere approfondimenti su scoperte scientifiche e suggerimenti su come combattere le grandi sfide del nostro tempo, come cambiamenti climatici, inquinamento e sprechi. Se ve lo siete persi, potete recuperare con il video qui sotto. Buona visione!

Il video riassuntivo della challenge in famiglia

Per i vincitori sono stati preparati degli splendidi premi!

Lunedì 14 i BIA BOX sono partiti per arrivare a casa dei primi sei ragazzi e ragazze che si sono sfidati nella challenge.
Un pacco di sorprese per i partecipanti e per tutta la loro classe scolastica di appartenenza!

Per scoprire tutti i contenuti multimediali di Bia andate sul sito.

Vi ricordiamo che è possibile rivedere tutti i video dell’edizione speciale di Fa’ la cosa giusta! 2020, qui sul sito e sul nostro canale YouTube, a cui vi consigliamo di iscrivervi per non perdervi nessun aggiornamento.