Fa’ la cosa giusta! si avvicina, 6-8 marzo… e il nostro viaggio per l’Italia alla scoperta degli espositori fa tappa in Veneto!

In questo post trovate alcune delle realtà venete che troverete in Fiera. L’elenco completo è disponibile qui: catalogo completo degli espositori 2020.

UN MATERIALE INNOVATIVO DERIVATO DALLA CERA D’API: APEPAK!

Involucro per alimenti realizzato con cera d’api, 100% naturale, ecologico, riutilizzabile, lavabile ed etico, creato per la cultura del riutilizzo e del zero waste. Conserva ogni tipo di alimento perché permette a frutta e verdura di respirare, evitando così la formazione di condensa. Può essere riutilizzato semplicemente lavandolo con acqua fredda e sapone naturale oppure aceto. Oltre a contrastare l’inquinamento della plastica, Apepak si impegna nella tutela della api mellifere, e promuove l’inclusione sociale dando lavoro a disabili e persone con problematiche psico-sociali. Inoltre sostiene la “Chiamata agli Artisti”, uno spazio dedicato a musicisti, teatranti, poeti, pittori, scultori, performer, giocolieri, videomaker, circensi, grafici, cantanti, sperimentatori artistici e creativi, che supportano l’ecologia, l’inclusione sociale e il cambiamento culturale.

I RIFIUTI DEL MARE “FANNO MODA”

Bomber e trench coat, dallo stile vintage, di Càpe, interamente prodotti con ECONYL®, fibra di nylon riciclata al 100%, ottenuta da reti da pesca abbandonate in mare, rifiuti plastici industriali e scarti di tessuti utilizzati nell’industria tessile, che si trasformano così in un materiale impermeabile, leggero, resistente e che si asciuga molto velocemente. Un progetto innovativo che unisce design e sostenibilità e propone capi di abbigliamento outdoor realizzati esclusivamente con fibre rigenerate. 

MONDI ECO

Per la prima volta arriva Eko Linea, azienda artigianale a conduzione familiare, che si occupa di produrre e commercializzare detersivi e detergenti naturali per la casa, c