Continuiamo il nostro percorso alla scoperta degli espositori che ospiteremo a Fa’ la cosa giusta! 2020
Questa volta, saliamo su, su, tra le montagne… in Trentino Alto-Adige!

Biosüdtirol

Nostro espositore e sponsor da sempre! In Fiera porta i suoi vari tipi di mele di stagione, tra le 35 varietà, dalle più morbide a quelle con una croccantezza più asprigna, in un luogo di terreni fertili, sole, temperature miti e acque limpide. La cooperativa conta 200 agricoltori biologici con le loro famiglie, 80 professionisti, e “gli eroi della raccolta”, tutti coloro che aiutano nel picco di lavoro.
Biosüdtirol coltiva con metodo biologico, con concimi di origine naturale, e presta attenzione al packaging, con soluzioni innovative e sostenibili.

Profanter, il primo pane bio

Il Panificio Profanter che dal 1983 macina cereali biologici nel proprio mulino, proponendo pane realizzato con prodotti 100% genuini e naturali. È stato il primo panificio in Südtirol a ricevere le certificazioni biologiche ed anche il primo panificio, nel 2011, 100% bio della regione.

Erbe alpine per ogni bisogno

L’azienda agricola Solerbe Farm Trentino è una realtà nata dalla tradizione erboristica Alpina che si occupa di seminare, coltivare, raccogliere e preparare prodotti in campi e radure di montagna, senza l’utilizzo di prodotti chimici. Erbe, piante, fiori e altri prodotti ricchi di principi e sostanze: Betulla Limpha, Arnica, Echinacea, Fresco Verbena, Muschio Dolomiti, Resina di Bosco.

Le case in legno di Kampa

Torna Kampa, che propone case costruite con il legno, personalizzate e di alta qualità, con energie positive e rinnovabili, isolamenti della massima qualità e naturali. Utilizza solo legname marchiato Forest Stewardship Council, e per il Programme for the Endorsement of Forest Certification schemes. Propone CasaZero Kampa, caratterizzate da un basso consumo energetico e quindi da costi inferiori. L’energia solare rinnovabile viene immagazzinata per consumarla dopo il tramonto del sole, questo è possibile grazie all’ottima tenuta termica, ottenuta con il sistema parete MultiTecla, unito ad un efficiente recupero termico, per un’energia elettrica naturale, sostenibile e con emissioni CO2 pari a zero, che è sufficiente per il riscaldamento, l’acqua calda, ma anche per gli elettrodomestici e l’illuminazione.