La 17a edizione di Fa’ la cosa giusta! per la prima volta in versione digitale, si è conclusa domenica 29 novembre raggiungendo 583 mila visualizzazioni di contenuti, ad oggi. I video degli incontri sono disponibili qui sul sito e sul canale YouTube di Fa’ la cosa giusta!: una biblioteca virtuale di contenuti video dedicata al cambiamento e al futuro sostenibile.

In questi dieci giorni (15 se consideriamo anche il programma di Sfide – La scuola di tutti) abbiamo riflettuto sui nuovi modi di consumare, fare impresa, costruire reti e prenderci cura degli altri e dell’ambiente. Momenti emozionanti di confronto e condivisione delle buone pratiche per costruire il futuro che vogliamo. Collaborazione, comunità, relazione, coraggio, attenzione alle scelte individuali, interconnessione degli ecosistemi, biodiversità, rispetto per l’altro e l’ambiente sono solo alcune delle parole che, in maniera ricorrente, sono emerse e sono state intrecciate durante gli appuntamenti.

Tra gli appuntamenti più partecipati: “Salire in montagna” con Luca Mercalli nell’ambito della sezione “Ripartire dai territori”, e quelli dedicati alla “Settimana dei Cammini-Walk and Live-Slower deeper” alla scoperta dei nuovi itinerari italiani come la Via Francigena del Sud. Grande interesse hanno suscitato anche l’incontro sul Cammino di Santiago e “Il Cammino è donna” con Rete delle donne in cammino, un racconto di chi nei perco