Un grande grazie a tutti voi, il futuro è di chi lo fa!

L’edizione speciale online di Fa’ la cosa giusta! si è conclusa: dieci giorni ricchi di incontri, riflessioni e spunti sulle aree interne del nostro paese, cammini, biodiversità e cambiamenti climatici, su come sarà il nostro futuro dopo l’emergenza sanitaria che stiamo vivendo e che cosa può insegnarci.

Oggi ripartiamo più motivati, ispirati dalle storie e riflessioni che abbiamo ascoltato: inviti e luci per illuminare la strada verso il futuro, una strada costellata di difficoltà, oggi come domani, che percorriamo insieme a tutti voi. Il nostro scopo era quello di seminare idee, come accade in natura, il raccolto si vedrà solo più in là, ma abbiamo la certezza di aver contribuito a smuovere nuove consapevolezza. Ce l’avete confermato in queste giornate di grande partecipazione e apprezzamento per gli ospiti, i temi e l’approccio con il quale abbiamo dato vita alla nostra prima edizione speciale online.

Abbiamo sentito la mancanza delle vostri voci e dei volti, del rumore di fiera, e allora vi abbiamo chiesto un contributo per costruire un video che raccontasse tutte le buone pratiche che ognuno di noi mette in atto ogni giorno. Speriamo che possa ispirarvi, perché solo insieme riusciremo a contribuire a creare un futuro più equo e sostenibile.

Vi ricordiamo che è possibile rivedere i video di tutti gli incontri di questa edizione speciale qui sul sito, il nostro canale YouTube e la pagina Facebook.