Scopri e acquista tutto l’anno dagli espositori di Fa’ la cosa giusta! nel nuovo market online

Siamo felici di annunciare la nascita di Fa’ la cosa giusta! Market. Uno spazio, per voi, dove acquistare una selezione di prodotti buoni e naturali da espositori storici di Fa’ la cosa giusta! e nuove realtà artigiane. Un modo, per noi, di stare dalla parte dei piccoli produttori.

Il progetto nasce da un’idea di Fair Lab, azienda specializzata nella promozione di realtà che perseguono principi di sostenibilità, che dal 2014 organizza Fa’ la cosa giusta! Umbria, edizione nel Centro Italia della nostra fiera nazionale.

Nel Market troverete tante idee per il vostro Natale sostenibile: dall’abbigliamento alla cosmesi, dai servizi al cibo, dall’arredamento al mondo dell’infanzia. Nella sezione “il regalo giusto” potrete inoltre scegliere tra box regalo, gift card prepagate, esperienze, corsi e laboratori.

Vi invitiamo ad esplorare il sito per fare acquisti etici, che restituiscono valore a chi produce e lavora, ma anche per scoprire tanti progetti e storie di imprese sostenibili.

Per evitare ritardi nelle consegne, vi consigliamo di effettuare i vostri ordini sul sito con largo anticipo: ogni azienda mette infatti a disposizione un numero limitato di prodotti compatibilmente con la propria capacità di realizzarli e consegnarli, nel rispetto dei tempi che alcune eccellenze richiedono. 

Ecco alcune delle aziende che potrete trovare nel Market:

Riso Rubio è un’azienda a conduzione famigliare situata a Palazzolo Vercellese, coltiviamo pochi ettari di Riso della miglior qualità e lo trasformiamo direttamente in azienda, confezionandolo in un packaging sostenibile e plastic free. La compensazione della Co2e prodotta tramite la piantumazione di alberi in loco e con Treedom rende il nostro riso il più possibile vicino alla Carbon Neutrality. Abbiamo in atto alcune collaborazioni con Onlus locali.”

Fera Libens è un marchio di calzature realizzate in materiali sostenibili alternativi alla pelle vera (animal-free) Il design dei prodotti si ispira ad uno stile classico rivisto alla luce delle tendenze contemporanee. Le calzature Fera Libens sono indirizzate a coloro che desiderano adottare comportamenti di consumo più consapevole, senza rinunciare alla qualità e allo stile. La produzione è realizzata interamente in Italia, da piccoli artigiani secondo tradizione, nei principali distretti calzaturieri”