Spazi e servizi a Fa’ la cosa giusta! sono pensati perché l’esperienza in Fiera sia piacevole per i visitatori, da zero a 99 anni. E perché, in ogni aspetto, il nostro evento lasci un’impronta lieve, a impatto zero.

Vieni in Fiera con la bici, di corsa o sui roller 

  • sarà a disposizione dei ciclisti un’area adibita a bike parking. Ciclisti e cicloamatori potranno partecipare a un corso base per apprendere le principali nozioni per riparare la propria bici: cambio copertoni, riparazione camera d’aria, regolazione freni…Spazio ciclofficina, padiglione 3 (iscrizioni a [email protected]). Mentre allo stand di Legambiente si potranno ricevere dritte e trucchi per utilizzare la bici ogni giorno in sicurezza. 
  • domenica 1 maggio, ore 10:30, vi aspettiamo all’ingresso principale della fiera, all’incrocio di via Scarampo con viale Teodorico, per fare un plogging alla Montagnetta di San Siro (MM QT8). Insieme a noi ci sarà Simone Lunghi, fondatore degli “Angeli dei Navigli”, che con la community dei rollerblade sarà a fianco dei volontari per la raccolta dei micro-rifiuti abbandonati nelle aree verdi della zona. Ci ritroveremo poi tutti in Fiera, runner e pattinatori, alle 12.30, con il bottino raccolto!

La Fiera a prova di bimbo (e di teenager)

  • una nursery (pad. 3 a cura di Koinè), animata da attività sensoriali per sperimentare con colori, odori, e forme che la natura offre, incontri e attività dedicate ai genitori, come i mini percorsi “Materiale naturale per creare con bimbi 0-3” (venerdì, ore 16) e “La bellezza della cura” (sabato, ore 11) e spazi a misura di mamme e bambini, per giocare e gattonare in libertà, allattare, cambiare il proprio bimbo, partecipare a momenti di lettura ad alta voce.
  • proposte educative per genitori e bimbi insieme, a cura di Trillino Selvaggio: nello spazio laboratoriale “