Scopri un nuovo modo per raggiungerci in fiera: le attività outdoor!

Vogliamo essere sostenibili a 360 gradi: per entrare nello spirito giusto ancora prima del vostro ingresso in fiera, vi proponiamo di riscoprire il percorso che vi condurrà fino a lì e prendervene cura. Come?

Ecco due modi diversi dal solito per raggiungerci a fieramilanocity, domenica 1 maggio:

sui rollerblade o di corsa, ripuliamo la città!

Domenica, ore 10:30, vi aspettiamo all’ingresso principale della fiera, all’incrocio di via Scarampo con viale Teodorico, per fare un plogging alla Montagnetta di San Siro (MM QT8). Insieme a noi ci sarà Simone Lunghi, fondatore degli “Angeli dei Navigli”, che con la community dei rollerblade sarà a fianco dei volontari per la raccolta dei micro-rifiuti abbandonati nelle aree verdi della zona.
Ci ritroveremo poi tutti in Fiera, runner e pattinatori, alle 12.30, con il bottino raccolto.

Nel pomeriggio appuntamento alle 16:00 per l’incontro Corri, pattina, rema e…pulisci il mondo! con Gabriele Gregori, campione del canottaggio olimpico italiano, che ogni giorno dopo gli allenamenti setaccia rive e insenature per liberare il grande fiume dalla sporcizia. Insieme a lui Simone Lunghi e Andrea Amato, presidente dell’associazione Wau – We are urban Milano.

a passeggio con un botanico, ne scopriamo le meraviglie nascoste!

Un laboratorio itinerante in compagnia del botanico Raffaele Bonsignori e del fotografo Pietro Vertamy (AtW): si parte alle 9:30 dalla stazione della metropolitana di Lampugnano (lato bus) e si percorrono circa 5 km alla ricerca di erbe spontanee da utilizzare poi per creare delle piccole opere d’arte in fiera! L’arrivo a fieramilanocity è previsto per le 13:00, avrete quindi il tempo di pranzare comodamente e dare un’occhiata agli stand prima di cimentarvi nella creazione di piccoli oggetti in legno e carta stampata a caldo secondo la tecnica del “Paesaggio tascabile”. L’invito sarà poi a lasciarli in giro per la città, così da renderla più bella: disseminiamo l’arte! Il laboratorio si svolgerà dalle 15 alle 18 nella Piazza Ecofficine. Il costo di partecipazione è di 15 € a persona, ridotto a 8 € per i bambini. Per prenotare scrivete a [email protected]

Ci sono anche mezzi più tradizionali per raggiungere la fiera: li trovate qui.

Vi aspettiamo!