Ecco tutte le risposte alla vostre primissime domande per partecipare a Fa’ la cosa giusta!
- Quando si svolge Fa’ la cosa giusta!?
La diciottesima edizione di Fa’ la cosa giusta! si svolgerà dal 29 aprile al 1 maggio 2022. - Dove si svolge?
A Milano, presso i padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity (MM Portello). - Si può vendere?
Tutti gli espositori in regola con i permessi di vendita potranno effettuare attività di vendita presso il proprio spazio espositivo. - Sono ammessi anche gli hobbisti?
Si, sono ammessi; la quota di partecipazione sarà fatturata al Codice Fiscale della persona fisica. Rimane obbligatorio per l’espositore essere in regola con i permessi di vendita. - Posso partecipare anche con una no profit?
Si, le realtà no profit sono ammesse all’interno della manifestazione. - Quali categorie merceologiche non sono ammesse?
Tutte le informazioni sono indicate nel documento Criteri di Ammissione. - Si svolge solo a Milano?
L’edizione nazionale si svolge annualmente a Milano; esistono però anche delle edizioni locali a Perugia, e Trento. - Come vengono calcolate le fasce di prezzo?
Esistono 3 diverse fasce di costo, ecco come vengono suddivise:
FASCIA 1 – piccole associazioni no profit, piccoli e medi produttori diretti (fino a 8ha) aziende agricole trasformatrici individuali e familiari, cooperative sociali agricole, siti web o riviste, piccoli editori, parchi locali, piccoli agriturismi o rifugi, gruppi informali, cooperative carcerarie.
FASCIA 2 – artigiani, autoproduttori, associazioni locali di categoria, associazioni di secondo livello, imprese individuali e familiari, cooperative sociali, piccole botteghe del commercio equo, medi editori e distributori, parchi provinciali e regionali, consorzi di cooperative carcerarie.
FASCIA 3 – imprese, consorzi di cooperative, associazioni nazionali, grandi produttori diretti (oltre 50ha) e altre imprese agricole non comprese nella Fascia A, associazioni nazionali di categoria (profit e no profit), università, grandi case editrici, parchi nazionali, botteghe del commercio equo con più di un punto vendita.