Partner



Ogni giorno ci occupiamo di ambiente, acqua ed energia, gli elementi necessari alla vita. Ci prendiamo cura del benessere delle persone mettendo a disposizione servizi primari che aiutano a vivere meglio nel rispetto di una sostenibilità di lungo periodo. A livello nazionale, gestiamo la generazione, la vendita e la distribuzione di energia, il teleriscaldamento, la raccolta e il recupero dei rifiuti, la mobilità elettrica e i servizi smart per le città, l’illuminazione pubblica e il servizio idrico integrato. Il nostro impegno è quello di fornire ai clienti strumenti per vivere secondo uno stile di vita responsabile e rispettoso del presente e del futuro. Partecipa A2A Calore e Servizi (Gruppo a2a), leader in Italia nel Teleriscaldamento, che da 50 anni progetta e realizza attività di produzione e conduzione del calore nelle aree di Milano, Brescia e Bergamo



Lavoriamo per tenere pulita Milano e 17 comuni dell’hinterland, in un’area di 383 chilometri quadrati dove vivono o lavorano 1,84 milioni di persone. Facciamo parte del Gruppo A2A e adottiamo un sistema di gestione integrata dei rifiuti che consente di riciclare o destinare alla produzione di energia il cento per cento dei rifiuti urbani. Così nessun rifiuto primario finisce in discarica.

 

 



Arci Lombardia è il livello regionale dell’associazione nazionale Arci, la rete più longeva e più ampia di associazioni di promozione sociale del nostro Paese. Solo in Lombardia ci sono 500 circoli, 160.000 soci, migliaia di iniziative per la cultura accessibile e l’autonomia della persona, il protagonismo dei cittadini, l’aggregazione e la partecipazione. Musica dal vivo, mostre e convegni, campagne civiche e sociali, turismo responsabile; in breve, sostenibilità e sviluppo sociale. Sosteniamo la campagna Mediterranea per l’accoglienza dei migranti. Sosteniamo le campagne di Resq e Mediterranea per l’accoglienza dei migranti.

 



ATM gestisce il trasporto pubblico e i servizi di mobilità integrata grazie al lavoro di oltre 10.000 dipendenti che, ogni giorno, garantiscono il funzionamento di un sistema articolato e complesso, composto da quattro linee metropolitane, 19 linee tranviarie, 160 linee bus e quattro filoviarie. L’Azienda opera su un territorio che interessa oltre 3,3 milioni di abitanti e che comprende la città di Milano e 95 comuni della Lombardia, per un totale di quasi 800 milioni di passeggeri all’anno (pre – covid).



La CGIL è il sindacato più grande di Italia. Rappresenta la globalità dei lavoratori e il suo obiettivo è il miglioramento delle condizioni generali di lavoro e di vita, anche quando sono fuori dalle loro aziende o quando sono in pensione o disoccupati. La CGIL è sempre in prima linea a rappresentare e promuovere gli interessi dei lavoratori.

 



Centro di servizio per il volontariato



Con oltre 80 anni di esperienza e oltre 3 milioni di clienti in tutto il mondo, Culligan è il fornitore ideale di soluzioni globali per il trattamento dell’acqua. Da sempre attenta all’ambiente, Culligan propone soluzioni ad uso domestico in grado di eliminare per sempre le bottiglie di plastica, unitamente all’annoso problema del calcare in tutta la casa.



Soluzioni per imprese attente e sensibili alle tematiche del rispetto e della sostenibilità ambientale.
EcoBottega.it propone una selezione di prodotti realizzati in materiali biodegradabili e compostabili. A partire dai supporti monouso per alimenti e bevande fino alla gadgettistica promozionale, sacchetti per asporto o per l’ortofrutta.



Produttori di stoviglie monouso biodegradabili e compostabili certificate secondo la normativa europea EN13432 per mense ed eventi.



Fondazione Easy Care dal 2007 promuove la solidarietà e la coesione sociale: studia i mutamenti sociali in atto, disegna modelli di policy e di welfare e favorisce il dibattito sui temi di attualità sociale.
Dal 2015 organizza il festival internazionale Social Cohesion Days.
Promuove l’Osservatorio sulla Coesione ed Inclusione Sociale OCIS www.osservatoriocoesionesociale.eu



Azienda interamente pubblica che da oltre novant’anni disseta più di due milioni e mezzo di cittadini lombardi, portando a ciascuno di loro un’acqua sempre migliore perché controllata grazie alle tecnologie più avanzate. Occuparsi d’acqua significa prendersi cura di quello che beviamo ma anche assicurarsi che quella che scartiamo ritorni nell’ambiente pulita e depurata. È questo il nostro lavoro di ogni giorno: rendere sicuro e sostenibile uno dei gesti quotidiani più naturali per tutti noi: aprire il rubinetto e bere un bicchiere d’acqua.

 



Da oltre 25 anni opera nell’area dei servizi alla persona, in particolare affronta tematiche educative e formative dell’infanzia, dell’adolescenza, dell’ambiente; coniuga creatività d’impresa con adeguamento ai cambiamenti del contesto socio-economico, con istanze di democrazia e sostenibilità.



Da sempre porta avanti con forza le sue battaglie per una migliore qualità della vita per tutti, con la convinzione che economia e sostenibilità insieme creano innovazione e occupazione, contribuendo a rigenerare il territorio attraverso la collaborazione tra associazioni, cittadini, istituzioni e aziende virtuose.

 



Composta da progettisti, designer e creativi realizza arredi e complementi di arredo in cartone dalle forme originali, ideati attraverso la sperimentazione e la combinazione di materiali la cui lavorazione prevede un basso impatto ambientale.

 



Società Benefit di comunicazione e consulenza per la realizzazione di percorsi di ecologia integrale e sostenibilità verso la transizione ecologica ed energetica.



Noi siamo una rete di comunicatori. Lavoriamo unicamente per chi condivide i nostri valori di sostenibilità etica, sociale ed ambientale.