fbpx
Buona Terra
https://www.facebook.com/buona.terra.71

Come recita la nostra carta dei principi siamo prima di tutto “uomini e donne consapevoli e appassionati alla salvaguardia dell’ Ambiente”.Crediamo in una economia agricola sana, quella dei piccoli produttori naturali, quella che rispetta la dignità del lavoro, il paesaggio, i suoli e la salute. Siamo sei aziende ed operiamo in provincia di Messina, sui monti peloritani, estremo nord est della Sicilia.

Ass. Banco Farmaceutico Milano Onlus
https://www.bancofarmaceutico.org/

Attività di raccolta- recupero farmaci e loro riutilizzo a scopo benefico.

ComunicareinEco Studio-LAB
https://www.comunicareineco.it/

ComunicareinEco inventa, sviluppa e realizza in Italia progetti ZeroImpact e prodotti di ecodesign cruelty free. Da questa filosofia nasce ZeroImpactBag, la linea di borse vegan, borse bici, zaini e accessori bike friendly che rispettano gli animali e l’ambiente.
L’unicità dei prodotti dipende dalla diversità dei materiali utilizzati: teloni di camion e banner pubblicitari; tende da sole e cinture di sicurezza; manichette dei pompieri e camere d’aria di biciclette. Il nostro laboratorio ha il compito di dare nuova vita a questi preziosi materiali e trasformarli in risorse. “Gli scarti industriali sono per noi come la tavolozza dei colori per un pittore. Lavorati, assemblati e cuciti ad arte si trasformano in compagni di viaggio che comunicano la propria eco”.

ComunicareinEco è creare sostenibile. È creare ZeroImpactBag!

Fili di Natura


Maglieria artigianale con filati naturali e tintura vegetale con stampe Eco Print con foglie fresche.

Krill Design
https://www.krilldesign.net

Krill Design: dagli scarti valore per il futuro. Krill Design sviluppa progetti di Economia Circolare per Aziende orientate alla sostenibilità. Trasforma gli scarti organici dei processi produttivi in un biopolimero, dalle caratteristiche plastiche ma riciclabile, con il quale crea, on demand, oggetti di Ecodesign dalle forme uniche, utlizzando stampanti 3d. Un modello di Economia Circolare che fa leva su sosteniblità, creatività e innovazione tecnologica e che permette ad una buccia di pomodoro di trasformarsi in un oggetto di design.

redlaC


redlaC – imperfetta unicità impermanente fatta di piccoli pezzetti di seta recuperati a cui il caso ha dato una seconde chance.

MA. NO.


Borse tessuto e pelle realizzate con materiale di recupero.

Walden Viaggi a Piedi
http://www.waldenviaggiapiedi.it/

In Toscana, Italia, Europa, Mediterraneo e anche in Asia e Africa, la nostra cooperativa propone un modo di viaggiare nuovo, camminando senza fretta per scoprire i luoghi passo dopo passo, perché camminare fa star bene, invita al confronto, alla condivisione, al contatto vero tra le persone.

Profanter Natur-Backstube – Panificio Profanter
http://www.profanter.it/

Pane genuino, giorno dopo giorno! Per il pane e per i prodotti da forno non vengono usati null’altro che ingredienti 100% genuini e naturali. Perché Profanter é stato il pioniere del biologico in Sudtirolo. Perché giá nel lontano 1983 macinava i cereali biologici nel proprio mulino. Perché é stato il primo panificio in Sudtirolo a ricevere le certificazioni biologiche. Perché nel 2011 è stato il primo panificio 100% bio della regione.

 

Tenuta Macconi Bio
http://www.tenutamacconi.it

Tra le dune sabbiose che un tempo dominavano il paesaggio di una piccola contrada della Sicilia orientale si respira ancora oggi, tra il fresco profumo di zagara dell’ agrumeto,quell’innato amore per la terra tramandato dalle generazioni che ci hanno preceduto
Agrumeti,vigneti,uliveti ed apicoltura

Eticapro
http://www.bancaetica.it/eticapro

Eticapro è il progetto assicurativo dedicato al Terzo Settore ed al consumo critico, un marchio distintivo che nasce dall’unione tra Assimoco, Caes Italia e Banca Etica. Abbiamo unito le migliori competenze professionali per proporre prodotti e servizi assicurativi dedicati a chi, come noi, vuole migliorare il mondo in una logica di economia circolare e di bene comune. 

Gruppo Assimoco
https://www.assimoco.it

Gruppo assicurativo di riferimento del Movimento Cooperativo italiano, prima Compagnia Assicurativa italiana certificata B Corp e ora Società Benefit. Da oltre 40 anni opera in tutta Italia attraverso una rete di agenzie (tradizionali e di cooperazione), Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali e Artigiane. Il Gruppo Assimoco e i suoi partner intermediari CAES e BANCA ETICA, hanno creato Eticapro, un nuovo progetto assicurativo che si declina in un posizionamento, un modello distributivo, una gamma di prodotti e servizi distintivi, pensati e realizzati esclusivamente per gli Enti e le persone espressione del Non Profit italiano e del consumo critico e re