fbpx
Circuito regionale dei Cammini e Vie di Pellegrinaggio Regione Emilia-Romagna
https://camminiemiliaromagna.it/it

Il Circuito regionale dei Cammini e Vie di Pellegrinaggio con i suoi 18 percorsi nazionali valorizza l’Emilia-Romagna come terra ricca di testimonianze di fede e di passaggio strategico di antiche vie di pellegrinaggio e di commercio. Informazioni ed esperienze di turismo lento: www.camminiemiliaromagna.it

Comune di Milano
http://www.comune.milano.it

Il Comune di Milano negli ultimi anni ha sviluppato politiche di condivisione, innovazione e sostenibilità ambientale e sociale. Temi ormai al centro delle sperimentazioni di tutti i grandi centri urbani, che rappresentano il presente e il futuro dello stile di vita anche dei cittadini milanesi.

 

Regione Sicilia – Assessorato Turismo Sport e Spettacolo
http://www.visitsicily.info/

Il Dipartimento Turismo della Regione Siciliana propone le più importanti novità presenti nell'Isola
in tema di cammini e di turismo lento: oltre ai collaudati cammini “La Magna via francigena” e “Da
Palermo a Messina per le montagne”, già in catalogo Terre di Mezzo, saranno presentati il “Periplo
della Sicilia in bicicletta”, il ”Cammino di San Giacomo”, il “Cammino di San Bernardo”, “ l’ Antica
Trasversale sicula”, la “Via dei frati” e la Rete escursionistica delle “Vie Sacre di Sicilia”.
Vi aspettiamo in Sicilia e nel nostro stand: Pad. 3 OC1.

 

 

Regione Lazio
https://www.visitlazio.com/web/

Sono tante le strade da percorrere a piedi o in bici lungo la Via Francigena del nord e del sud, il Cammino di San Benedetto e di San Francesco. Il Lazio è terra di Cammini, di strade battute da secoli dove è possibile riscoprire il gusto della lentezza, vivere esperienze uniche e personalizzate, perdersi in scenari suggestivi. Il Lazio, che è Roma e non solo, è un’eterna scoperta.

 

 

Valle d’Aosta Assessorato dei Beni Culturali, Turismo, Sport e Commercio
https://www.lovevda.it/it

La Regione Autonoma Valle d’Aosta presenta un nuovo itinerario escursionistico che si sviluppa su 350 km, attraversando oltre 46 comuni per lo più a media e bassa quota.
Un viaggio nel cuore più profondo del territorio, al cospetto della storia romana e medievale, alla scoperta dell’architettura dei villaggi e delle tradizioni locali, ma anche del paesaggio rurale. Da intraprendere in ogni stagione.

Regione Umbria
http://www.umbriatourism.it

Umbria, il Cuore Verde d’Italia dei Cammini e delle ciclabili. In totale relax o all’insegna dell’avventura, tanti percorsi per passeggiare all’aria aperta o fare un giro su due ruote, per una vacanza lenta, consapevole e sostenibile. Cime mai altissime vestite di boschi rigogliosi e grandi valli disegnate da fiumi, laghi e cascate; colline spesso coronate da borghi e castelli, attraversate da sentieri intrisi di storia, arte e cultura, in una naturalezza che ritempra corpo e anima: vieni a trovarci allo stand per scoprire proposte, itinerari e curiosità per il tuo soggiorno in Umbria. Pad. 3 stand OA01.

Regione Lombardia – Ersaf – Area Parchi
www.regione.lombardia.it; www.buonalombardia.it; www.areaparchi.it; www.ersaf.lombardia.it

La Direzione Generale Agricoltura Alimentazione e Sistemi verdi di Regione Lombardia presenta:
– il progetto MioTuoBio per la promozione dell’agricoltura biologica, in particolare per bambini e famiglie
– le iniziative ricreative, culturali, educative e di cittadinanza attiva nel Sistema Parchi lombardo, attraverso l’attività di AREA Parchi, Archivio Regionale sull’Educazione Ambientale creato da Regione Lombardia, in collaborazione col Parco Nord Milano
– proposte alla scoperta di foreste, alpeggi, aree protette e rifugi della Lombardia, con itinerari e incontri in collaborazione con ERSAF, l’Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e all