Amsa – Azienda Milanese Servizi Ambientali
http://www.amsa.it

Lavoriamo per tenere pulita Milano e 13 comuni della sua provincia, in un’area di 315 chilometri quadrati dove vivono o lavorano 2,4 milioni di persone.

 

 

Arci Lombardia
www.arcilombardia.it

Arci Lombardia è il livello regionale dell’associazione nazionale Arci, la rete più longeva e più ampia di associazioni di promozione sociale del nostro Paese. Solo in Lombardia ci sono 500 circoli, 160.000 soci, migliaia di iniziative per la cultura accessibile e l’autonomia della persona, il protagonismo dei cittadini, l’aggregazione e la partecipazione. Musica dal vivo, mostre e convegni, campagne civiche e sociali, turismo responsabile; in breve, sostenibilità e sviluppo sociale. Sosteniamo la campagna Mediterranea per l’accoglienza dei migranti.

 

ATM – Azienda Trasporti Milanesi S.p.A
http://www.atm.it

Gestisce il trasporto pubblico e i servizi di mobilità integrata grazie al lavoro di oltre 9.900 dipendenti che, ogni giorno, garantiscono il funzionamento di un sistema articolato e complesso, composto da quattro linee metropolitane, 20 linee tranviarie, 160 linee bus e quattro filoviarie. L’Azienda opera su un territorio che interessa oltre 2,5 milioni di abitanti e che comprende la città di Milano e 95 comuni della Lombardia, per un totale di quasi 800 milioni di passeggeri all’anno.

CGIL Lombardia
http://www.cgil.lombardia.it

La CGIL è il sindacato più grande di Italia. Rappresenta la globalità dei lavoratori e il suo obiettivo è il miglioramento delle condizioni generali di lavoro e di vita, anche quando sono fuori dalle loro aziende o quando sono in pensione o disoccupati. La CGIL è sempre in prima linea a rappresentare e promuovere gli interessi dei lavoratori.

 

Ciessevi Milano
https://www.csvlombardia.it/milano/

Centro di servizio per il volontariato

Circuito regionale dei Cammini e Vie di Pellegrinaggio Regione Emilia-Romagna
www.camminiemiliaromagna.it, www.emiliaromagnaturismo.it

Il Circuito regionale dei Cammini e Vie di Pellegrinaggio con i suoi 18 percorsi nazionalivalorizza l’Emilia-Romagna come terra ricca di testimonianze di fede e di passaggiostrategico di antiche vie di pellegrinaggio e di commercio. Informazioni ed esperienze diturismo lento: www.camminiemiliaromagna.it

Comune di Milano
http://www.comune.milano.it

Il Comune di Milano negli ultimi anni ha sviluppato politiche di condivisione, innovazione e sostenibilità ambientale e sociale. Temi ormai al centro delle sperimentazioni di tutti i grandi centri urbani, che rappresentano il presente e il futuro dello stile di vita anche dei cittadini milanesi.

 

EcorNaturasì
http://www.naturasi.it

NaturaSì da 30 anni diffonde il biologico in 300 negozi in tutta Italia, con 300 aziende agricole impegnate nella produzione. E’ presente a Fa’ la cosa giusta per condividere i progetti per una sostenibilità a 360°: dal cibo alla cosmesi naturale, dal plastic free alle iniziative sociali.

 

Ecozema
https://ecozema.com/

Produttori di stoviglie monouso biodegradabili e compostabili secondo la normativa europea EN13432 per mense ed eventi.

Ferrovie dello Stato Italiane
http://www.fsitaliane.it/

Il Gruppo FS Italiane è impegnato nella creazione di un sistema di mobilità integrata, intermodale e sostenibile, di persone e merci, orientato a migliorare il benessere socio-economico del paese, anche attraverso il potenziamento delle sinergie con gli altri attori della mobilità collettiva, condivisa e leggera.

Fondazione Easy Care
http://www.easy-care.it/it/

Fondazione Easy Care dal 2007 promuove la solidarietà e la coesione sociale: studia i mutamenti sociali in atto, disegna modelli di policy e di welfare e favorisce il dibattito sui temi di attualità sociale.
Dal 2015 organizza il festival internazionale Social Cohesion Days.

 

Gam Gonzagarredi Montessori Srl
http://www.gonzagarredi.com/

Progetta, produce e commercializza arredi specialistici per asili nido, scuole, biblioteche, mediateche e centri culturali. E’ produttore accreditato AMI per i Materiali Montessori. Elabora layout degli spazi da arredare, anche in forma partecipata con operatori e architetti. Azienda iscritta al MEPA Consip e a piattaforme di mercato elettronico della PA in tutta italia.

 

Gruppo CAP
http://www.gruppocap.it

Azienda interamente pubblica che da oltre novant’anni disseta più di due milioni e mezzo di cittadini lombardi, portando a ciascuno di loro un’acqua sempre migliore perché controllata grazie alle tecnologie più avanzate. Occuparsi d’acqua significa prendersi cura di quello che beviamo ma anche assicurarsi che quella che scartiamo ritorni nell’ambiente pulita e depurata. È questo il nostro lavoro di ogni giorno: rendere sicuro e sostenibile uno dei gesti quotidiani più naturali per tutti noi: aprire il rubinetto e bere un bicchiere d’acqua.

 

Koinè Coop. Soc. Onlus
https://www.koinecoopsociale.it

Da oltre 25 anni opera nell’area dei servizi alla persona, in particolare affronta tematiche educative e formative dell’infanzia, dell’adolescenza, dell’ambiente; coniuga creatività d’impresa con adeguamento ai cambiamenti del contesto socio-economico, con istanze di democrazia e sostenibilità.

Legambiente
https://www.legambiente.it/

Da sempre porta avanti con forza le sue battaglie per una migliore qualità della vita per tutti, con la convinzione che economia e sostenibilità insieme creano innovazione e occupazione, contribuendo a rigenerare il territorio attraverso la collaborazione tra associazioni, cittadini, istituzioni e aziende virtuose.

 

LifeGate Energy
http://energy.lifegate.it

Da oggi in tutte le case e tutte le aziende si può avere energia elettrica 100% rinnovabile 100% italiana con emissioni di CO2 compensate a Impatto Zero®. Senza lavori né costi in più. Partecipa anche tu alla battaglia per le rinnovabili attivando l’energia pulita di LifeGate su energy.lifegate.it/risparmia-online

Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio
https://www.sardegnaturismo.it

Un modello di turismo sostenibile e lento, legato a paesaggi, borghi e comunità che li animano, incentrato su benessere e condivisione di culture ed esperienze tra viaggiatori e chi li ospita. La Sardegna è ambiente, storia, tradizioni e accoglienza, una terra da vivere tutto l’anno, in armonia con la natura e a contatto con le persone.

 

Regione Autonoma Valle d’Aosta
www.lovevda.it

La Regione Autonoma Valle d’Aosta presenta un nuovo itinerario escursionistico che si sviluppa su 350 km, attraversando oltre 46 comuni per lo più a media e bassa quota.
Un viaggio nel cuore più profondo del territorio, al cospetto della storia romana e medievale, alla scoperta dell’architettura dei villaggi e delle tradizioni locali, ma anche del paesaggio rurale. Da intraprendere in ogni stagione.

Regione Campania
www.incampania.com; www.regione.campania.it

Campania, dove la potenza dei vulcani incontra il fascino dell’antichità, la meraviglia della natura e la freschezza della creatività”. Visitare la Regione Campania vuol dire cogliere
l’occasione di vivere un’esperienza unica che unisce al valore artistico e storico dei luoghi, la bellezza della natura e delle tradizioni, che si perdono nel tempo”

Regione Lazio- Agenzia Regionale del Turismo
www.visitlazio.com/web

Il Lazio ha nel suo territorio una grande ricchezza di natura, arte e cultura. Il turismo lento e i
cammini rappresentano la chiave per scoprire la Tuscia, la Sabina, le Valli dell’Aniene e del Tevere,
i Castelli Romani, la pianura Pontina e la Ciociaria. Uno dei segmenti turistici in crescita è infatti
proprio quello outdoor: venite nel Lazio delle Meraviglie per scoprire le nostre mete e le nostre
tradizioni. Presso lo stand  sarà possibile prendere visione del progetto OSSIGENO: piantiamo sei milioni di nuovi alberi, uno per ogni abitante della regione. Una svolta green per fare del Lazio la regione della sostenibilità ambientale.

 

 

Regione Lombardia – Ersaf – Area Parchi – Parco Nord Milano
www.regione.lombardia.it; www.buonalombardia.it; www.areaparchi.it; www.ersaf.lombardia.it

La Direzione Generale Agricoltura Alimentazione e Sistemi Verdi di Regione Lombardia promuove le iniziative ricreative, culturali, educative e di cittadinanza attiva nel Sistema Parchi lombardo, attraverso l’attività di AREA Parchi, Archivio Regionale sull’Educazione Ambientale creato da Regione Lombardia, in collaborazione col Parco Nord Milano. ERSAF è l’Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste che gestisce, tra l’altro, per conto di Regione Lombardia, 6 Riserve Naturali, 20 foreste demaniali e il Parco Nazionale dello Stelvio.

Regione Marche
www.turismo.marche.it

Nelle Marche è possibile scoprire il suo meraviglioso territorio a piedi, con un turismo lento percorrendo i due cammini inseriti nell’Atlante dei Cammini d’Italia: la via Lauretana da Loreto ad Assisi e il Cammino Francescano della Marca da Ascoli Piceno ad Assisi.
Le Marche però offrono anche tanti percorsi per gli amanti delle due ruote con itinerari culturali, gastronomici e naturalistici in pianura, in montagna o in collina. L’offerta si completa poi con la possibilità di scoprire a cavallo o facendo trekking il territorio dei due parchi nazionali, dei quattro parchi regionali e delle sei riserve naturali.

Regione Puglia
https://www.viaggiareinpuglia.it/

Pugliapromozione opera per l’attuazione delle politiche in materia di promozione della destinazione e accoglienza turistica come complesso di valori tangibili e intangibili, attraverso l’operare di soggetti diversi integrati e organizzati per uno sviluppo turistico equilibrato e sostenibile.

Regione Sicilia – Assessorato Turismo Sport e Spettacolo
http://www.visitsicily.info/

Ente Pubblico Regionale a supporto delle attività turistiche siciliane: manifestazioni, attività sportive, teatrali e musicali; Distretti turistici e D.M.O.; agenzie di viaggio, strutture ricettive e professioni turistiche; pro loco; osservatorio e dati statistici.

 

 

Regione Umbria
http://www.umbriatourism.it

Umbria , il Cuore Verde d’Italia dei Cammini e delle ciclabili. Per una  vacanza  lenta , consapevole e sostenibile. Vieni a trovarci allo stand per scoprire proposte, itinerari e curiosità per il tuo soggiorno in Umbria.

Sarvex srl – SacchETICO
https://www.sacchetico.it/

Soluzioni e prodotti per organizzazioni attente e sensibili alle tematiche del rispetto e della sostenibilità ambientale.
Partner di #SacchETICO campagna di comunicazione a favore della legalità e della sostenibilità veicolata attraverso un sacchetto in Mater-Bi biodegradabile e compostabile.

Sekkei Design Sostenibile
https://www.sekkeidesignsostenibile.it/

Composta da progettisti, designer e creativi realizza arredi e complementi di arredo in cartone dalle forme originali, ideati attraverso la sperimentazione e la combinazione di materiali la cui lavorazione prevede un basso impatto ambientale.

 

Sisifo srl
http://www.sisifo.eu

Società di comunicazione e consulenza per la realizzazione di percorsi di sostenibilità verso resilienza.

smarketing°
http://www.smarketing.it/

Noi siamo una rete di comunicatori. Lavoriamo unicamente per chi condivide i nostri valori di sostenibilità etica, sociale ed ambientale.

Social Cohesion Days
https://2020.socialcohesiondays.com

Il primo festival biennale dedicato ai temi della coesione sociale. La prossima edizione si terrà a Reggio Emilia dal 28 al 30 maggio 2020, il tema sarà “La lezione dei figli. Generazioni che cambiano il mondo.”