Dopo due anni incontrarci dal vivo è per noi felicità! Torniamo a sognare, a scegliere, ad agire insieme dal 29 aprile al 1° maggio: partecipa come volontario/a e contribuisci con noi a far sbocciare il futuro.

Vogliamo ripartire così con Fa’ la cosa giusta! in una edizione davvero speciale, per rimettere al  centro la sostenibilità ambientale e sociale e contribuire a far crescere un modo responsabile di fare impresa, comprare, pensare al lavoro e alle risorse del nostro pianeta.

Per entrare nella community dei volontari di Fa’ la cosa giusta! è necessario:

  1. compilare il form che puoi trovare qui 
  2. partecipare alla formazione curata dallo staff di Fa’ la cosa giusta! 
  3. accettare di adempiere alla normativa in vigore e ai suoi successivi aggiornamenti in merito alla sicurezza all’interno dei padiglioni fieristici. Tra questi, ad oggi l’obbligatorietà di mascherina e del Super Green Pass all’interno delle manifestazioni fieristiche.

Quali sono le aree in cui potrai svolgere l’attività di volontariato?

  • accoglienza (delle scuole, dei visitatori, degli espositori e dei relatori)
  • supporto tecnico (Infopoint, distribuzione di materiale, raccolta differenziata, logistica, supporto al programma culturale)

Cosa ti mettiamo a disposizione?

  • Un momento di formazione on line: mercoledì 20 aprile dalle 18.00 alle 20.00 oppure sabato 23 aprile dalle 10.00 alle 12.00 (altri momenti potranno essere programmati in base al numero di iscrizioni ricevute)
  • Un referente di Csv Milano presente in fiera
  • Maglietta Fa’ la cosa giusta! 2022
  • Un buono pasto a turno oppure un buono sconto del 50% per tre libri di Terre di mezzo da acquistare in fiera
  • I materiali (locandine) che potranno essere ritirati dal 6 aprile in Csv Milano – Piazza Castello 3 secondo piano in orario di ufficio fino alle 17.00

Cosa ti chiediamo?

  • almeno due turni di disponibilità nel corso dei tre giorni di Fiera. Le giornate di venerdì (dalle 9 alle 20), sabato (dalle 9 alle 20) e domenica (dalle 9 alle 20) saranno divise in turni di 6 ore ciascuno con arrivo 20 minuti prima di inizio turno.
  • far girare la voce. La ricerca dei volontari e la Fiera stessa punta moltissimo sul
    passaparola di chi già la conosce e apprezza.

Dove:

Anche questa edizione sarà ospitata nei padiglioni 3 e 4 di fieramilanocity (MM Portello) e si svolgerà con modalità di accesso tramite pre-registrazione on line (obbligatoria anche per i volontari) di cui vi daremo indicazioni nelle prossime settimane. 

Contatti:

Il reclutamento e la gestione dei volontari è stata affidata a Csv Milano (Città metropolitana – Centro di servizio per il volontariato), per maggiori informazioni puoi contattare direttamente i referenti del coordinamento volontari tel. 02 45475851 cell 349 2758574 dalle 9.30 alle 12.30 dal lunedì al venerdì

[email protected]

Facebook:Ciessevi Milano

Gruppo Facebook Volontari per Fa la cosa giusta!

Invece per restare sempre aggiornati su Fa’ la cosa giusta! seguiteci sul  sito  oppure tramite i nostri social network:  FacebookTwitterInstagram

Grazie a tutti, a presto!


TUTTO CHIARO? ALLORA ECCO IL FORM, INVIALO SUBITO, TI ASPETTIAMO!

IMPORTANTE: per restare sempre aggiornato su Fa’ la cosa giusta! iscriviti alla newsletter Gnews