La verde Milano: torna Green City!

Chi l’ha detto, che Milano è una città grigia? In realtà la verde Milano esiste, e si svela in tutta la sua bellezza nei giorni di Green City – quest’anno alla seconda edizione dal 13 al 15 maggio.

Green City Milano è la grande festa dedicata a chi tutti i giorni si prende cura del verde di Milano.
Perché “dentro” il verde, mettendo le mani nella terra, si creano relazioni, emozioni e azioni collettive.
Green City è la tre giorni di incontri, eventi, laboratori, passeggiate, iniziative per scoprire il lavoro di tutti coloro che operano per una città sempre più “green” e agiscono in prima persona per raggiungere questo obbiettivo.
Un weekend in cui scoprire luoghi magici di Milano e conoscere le persone che li rendono tali!

E questa… è la Hieracium australe, pianticella endemica di Milano, scelta come elemento simbolo dello slogan scelto per questa edizione:  “La Natura entra in città”, il verde che si fa spazio in maniera spontanea nella dimensione urbana o viene ‘portato’ dai cittadini.

Qui il programma completo, le realtà che promuovono e partecipano, la mappa degli eventi.

Segnaliamo in particolare, tra i moltissimi eventi in varie location,
Con Terzo Paesaggio: PANE E PUPAZZI. BEN VENGA MAGGIO #CHIARAVALLE (sabato e domenica): workshop di costruzione di pupazzi da parata. Api, lucciole, farfalle, fiori selvatici e erbe spontanee. Due giorni per immergere le mani nei colori e dare vita a esseri di cartapesta!
Con Wonder WayBICICLETTATA DI MERAVIGLIA. Riscoprire Milano e i suoi lati nascosti con una pedalata in compagnia, attraversando alcuni dei quartieri più belli della città collegandoli attraverso la mappatura delle piste ciclabili. Sabato 14, partenza da p.za Gae Aulenti, arrivo presso BASE Milano.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.