A piedi a Gerusalemme

Alberto e sua moglie Susanna hanno camminato verso Gerusalemme tra il 27 Dicembre 2017 e il 6 Gennaio 2018 e vengono a presentarci il loro fotoreportage. Un racconto sia del loro viaggio sia delle terre che hanno attraversato, delle persone che hanno incontrato e dell’accoglienza che hanno ricevuto da parte dei palestinesi.

Fs e Trenitalia: accordi e progetti per un turismo sostenibile

Integrare i servizi con l’offerta turistica è il modo per incentivare le vacanze a piedi o in bicicletta. Grazie all’accordo tra Trenitalia e Fiab, i clienti del trasporto su rotaia possono beneficiare di uno sconto minimo del 10% nelle strutture alberghiere del circuito Albergabici: un trampolino di lancio per avvicinare sempre più persone a un turismo diverso. Ugualmente l’accordo con Aevf promosso l’uso integrato della credenziale dei pellegrini della Via…

Certificazioni turistiche. Facciamo il punto.

I processi di crescita del turismo passano anche dalla capacità di promuovere il proprio patrimonio come esempio di eccellenza. Ma quali sono le principali certificazione in Italia? Quali i parametri a cui rispondono? E soprattutto, una volta certificato, c’è chi provvede a verifiche periodiche nel tempo?

I piedi raccontano

Una reflessologa plantare percorre il Cammino di Santiago e massaggia i piedi dei viandanti che “raccontano” il cammino da un inedito punto di vista.

Esperienze d’autore, i viaggi di Terre

Da quasi vent’anni i libri e gli autori della collana Percorsi di Terre di mezzo guidano migliaia di viaggiatori lungo i cammini italiani e verso Santiago de Compostela. Nascono quest’anno le “Esperienze d’autore”, con la possibilità di percorrere alcuni tra i cammini più belli accompagnati dagli autori di Terre di mezzo o da guide che ne condividono lo spirito: la storia, la narrazione, le suggestioni, le dimensioni culturali e spirituali,…