fbpx
“Il futuro è di chi lo fa”. Da diciotto anni Fa' la cosa giusta!, fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, è lo spazio dove sognare e costruire un futuro migliore per tutti: crediamo nella possibilità di una economia rigenerativa per chi lavora, le imprese, il pianeta, la società; facciamo conoscere le realtà che producono benessere duraturo per le comunità e gli ecosistemi.

Dopo due anni a distanza, questa nuova edizione della Fiera vuole guardare ai temi della sostenibilità attraverso la lente della gentilezza, perché riconosciamo che la fragilità è tutt’intorno a noi, e dentro ciascuno.

Vi racconteremo storie di cambiamento collettivo e individuale. Ci domanderemo cosa significa prendersi cura, guardando alle nuove forme di attivismo e alla tutela della salute e dei diritti di tutti. Cercheremo nuovi equilibri possibili per le risorse a disposizione. Scopriremo la forza e la bellezza nascosta nelle periferie, nei luoghi sottratti alle mafie e all’incuria. Esploreremo le alternative per viaggiare e fare vacanza nel rispetto dei territori e delle comunità. Ci confronteremo con i cambiamenti necessari nel mondo del lavoro, le nuove forme di leadership, il lavoro da remoto, le filiere inclusive.

Incontrarci dal vivo è per noi felicità: torniamo a sognare, a scegliere, ad agire insieme! Appuntamento dal 29 aprile al 1° maggio a fieramilanocity con Fa’ la cosa giusta! 2022: pronti a far sbocciare il futuro.



Installazione partecipata: La Balena

Diamo insieme nuova vita ai rifiuti!


Mostra anti militarista

Mostra anti-militarista di Casa ed. LIBERA e SENZA IMPEGNI, C. Studi CANAJA e Le LAB des CASTANEUX


Terra Madre

La sfida della sostenibilità ambientale in Africa nelle immagini dei grandi fotografi


ART32

Mostra itinerante per comunicare un’idea di salute pubblica, territoriale, preventiva e civile.


29 Aprile ore 0:00 – 0:00
Re-bikeMI

Una selezione di immagini relative al Concorso di idee Re-bikeMI


29 Aprile ore 10:00 – 13:00
Visita oftalmica gratuita: prevenzione e cura

Mutua Cesare Pozzo offre controllo medico gratuito per i visitatori della fiera


29 Aprile ore 10:00 – 18:00
Tenda esperienziale