ore –


5 idee per crescere il tuo bambino nel rispetto dell’ambiente e degli altri

Le scelte che compiamo nel crescere i nostri figli hanno conseguenze sulla società e sull’ambiente: ecco alcune idee affinché questo percorso abbia un impatto positivo su ciò che ci circonda.


Il direttore di UPPA proporrà 5 idee per una crescita sana e a basso impatto ambientale.
– Allattare esclusivamente per i primi 6 mesi e continuare, con l’aggiunta di altri alimenti, fino a quando mamma e bambino lo desiderano è la soluzione a minor impatto ambientale.
– I pannolini ecologici permettono di risparmiare e migliorare il comfort del bambino. Rispetto agli usa e getta i pannolini lavabili contribuiscono anche a promuovere l’autonomia.
– All’aria aperta, sempre: i bambini hanno bisogno di sole, di aria (pulita) e di natura. Per questo è preferibile utilizzare i mezzi pubblici, andare a piedi o in bicicletta, evitando, per quanto possibile, di usare l’auto.
– L’introduzione dei cibi solidi nella dieta del lattante è l’occasione per migliorare la dieta di tutta la famiglia, preferendo cibi sani, locali e di stagione.
– Letture di qualità: che si tratti di libri per bambini o delle fonti da cui i genitori attingono informazione, è importante scegliere contenuti di qualità.

Organizzato da: UPPA