ore –


Baby Green Genius

Laboratori interattivi per stimolare la creatività dei bambini e sensibilizzarli sull’importanza della salvaguardia dell’ambiente, grazie all’utilizzo di materiali di riciclo.


Laboratori interattivi per stimolare la creatività dei più piccini, sensibilizzarli sull’importanza del riciclo e trasformarli per qualche ora in piccoli architetti ecosostenibili. Dentro ogni bambino c’è infatti un Baby Green Genius, attento al rispetto della natura e dell’ambiente, dal quale gli adulti possono solo imparare: proprio per questo tutti i bimbi sono invitati a passare dallo stand di Green Genius per votare la migliore soluzione per salvare il pianeta, ritirare una divertente “eco-maschera” di Carnevale e un ricordo fotografico.

Ci saranno inoltre matite colorate e fogli su cui disegnare la casa ecologica dei sogni, ma anche tanto materiale riciclato con cui costruire, modellare e dare forma alle proprie idee. L’obiettivo? Scoprire insieme che niente andrebbe mai buttato perché ogni oggetto, anche all’apparenza semplice e banale, può avere una seconda vita come gioco divertente e istruttivo. Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.

Organizzato da: Green Genius