Bia e l’isola dei tesori. Laboratorio di manualità creativa




Quando: Venerdì 09:00 – 18:00

Amico suolo – Manualità creativa – performance opera collettiva
“Ahi! Mi fai male! Merito il tuo rispetto! Chi sono? Sono il suolo! Una risorsa sì da calpestare, ma soprattutto da conservare! Lo sai che per formare uno strato di 10 cm di terreno fertile ci vogliono centinaia di anni!”
Piatti, posate e bicchieri diventano materia prima per una grande opera collettiva per la rigenerazione del suolo, risorsa non rinnovabile dall’uomo troppo spesso non rispettata. In pochi passaggi le stoviglie in bioplastica insieme a materiali di recupero (come carta e cartoncino, stoffa, fili colorati) si trasformano in colorati e fantastici simboli, per poi decorare una grande parete. I partecipanti al laboratorio si possono fotografare accanto alla loro opera e ricevere la stampa adesiva dello scatto, e, scaricando l’apposita APP, vedere le proprie FOTO prendere vita. Il gioco non finisce qui! Si può condividere la magia delle foto in movimento sui social per sorprendere i propri amici!

“ALLA SCOPERTA DEL MATER-BI!” è il progetto educational promosso da NOVAMONT SPA e curato dall’agenzia ECOFFICINA SRL, per avvicinare bambini, ragazzi e genitori alle bioplastiche come il MATER-BI, facendo conoscere le loro caratteristiche distintive e le buone pratiche ambientali.

Organizzato da: Novamont SPA
Partecipazione: Gratuita
Costo: euro
Numero massimo partecipanti: 40
Per info e prenotazioni: [email protected]


Altri appuntamenti che potrebbero interessarti:

Tutto il giorno
Organizzato da: Università Milano Bicocca- Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione "R.Massa"

17:00–18:30
Organizzato da: P.A.U. Panificatori Agricoli Urbani XB24

18:00–19:00
Con: Giuseppe Trevisan. Organizzato da: NaturaSì VB7