Biomimicry: imparare dal genio della natura




Quando: Sabato 15:30 – 16:30
Dove: Stand

Un laboratorio per avvicinarsi a una disciplina emergente e affascinante, la bio-ispirazione, che studia i meccanismi messi in atto dalla natura per adattarsi all’ambiente e trarne il maggior vantaggio possibile. Attraverso numerosi esempi di prodotti bio-ispirati e alcuni esercizi sensoriali, i partecipanti avranno l’occasione di riflettere sulle soluzioni ideate dall’uomo per rispondere a sfide globali (come la scarsità di acqua e di energia o le catastrofi) e le paragoneranno a quelle ideate dalla natura durante la sua lunga evoluzione. Chissà che non ci si possa lasciare ispirare da chi ha un’esperienza millenaria…!

Alessandro Bianciardi. Ingegnere ambientale con 25 anni di esperienza internazionale nel settore ambiente, energia e sviluppo. Co-fondatore del network Biomimicry Italia per la promozione della bio-ispirazione e di Planet s.a.s societá che sviluppa prodotti bio-ispirati.

Organizzato da: Biomimicry Italia
Partecipazione: Gratuita
Costo: euro
Numero massimo partecipanti: 12
Per info e prenotazioni: [email protected]


Altri appuntamenti che potrebbero interessarti:

Tutto il giorno
Organizzato da: Università Milano Bicocca- Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione "R.Massa"

16:00–17:30
Organizzato da: P.A.U. Panificatori Agricoli Urbani XB24

16:00–17:00
Con: Marzia Alati, Talla Mor Seck, alberto Carozzi. Organizzato da: Collettivo Artistico Sugli Alberi e Ass. Black Diasporà

11:00–12:00
Con: Marzia Alati, Talla Mor Seck, alberto Carozzi. Organizzato da: Collettivo Artistico Sugli Alberi