ore –


Cibo e salute. Slow Food incontra Slow Medicine

Slowfood non è semplicemente mangiare lentamente. Slowmedicine non è una medicina ferma al passato. Essere Slow significa essere innovativi e in un certo senso rivoluzionari nella riscoperta di valori antichi. Due movimenti culturali si confrontano in un incontro “lento” che ha voglia d’andare veloce. Perché è tempo che anche la medicina, come sta tentando di fare l’alimentazione, si metta in discussione alla ricerca di una qualità tesa al benessere di tutti.


Slow Food non è semplicemente mangiare lentamente. Slow Medicine non è una medicina ferma al passato. Entrambi non propongono un rallentamento fine a sé stesso.
Essere “slow” significa essere attenti e in un certo senso rivoluzionari nella riaffermazione di valori antichi ma sempre attuali. Due movimenti culturali si confrontano in un incontro “lento” che ha voglia d’andare veloce. Perché è tempo che anche la medicina, come sta tentando di fare l’alimentazione, si metta in discussione alla ricerca di una qualità tesa al benessere di tutti.

Organizzato da: Slow Medicine e Fa' la cosa giusta!