Comunità di pratica: promozione delle diete sane per la salute e l’ambiente




Quando: Venerdì 14:00 – 16:00
Tipo: Incontro

La Food Policy di Milano, nella sua 1° priorità, lavora per assicurare ai cittadini l’accesso ad un cibo sano e all’acqua potabile, per tutelare la dignità delle persone e migliorare la qualità della vita.
Nell’attuazione di questa priorità il Comune di Milano, in sinergia con i suoi partner, favorisce lo scambio e il confronto costruttivo tra tutte le esperienze attive in città, per la promozione di stili di vita sani.
La Comunità di Pratica coinvolgerà attori pubblici e privati, per esplorare come attraverso le diete sane sarà possibile sviluppare approcci innovativi all’educazione alimentare per i bambini, alla divulgazione per adulti e ragazzi e all’informazione verso il grande pubblico.
L’interesse dei proponenti è teso a definire strumenti e riferimenti condivisi per promuovere e diffondere le diete sane, partendo dalle mense scolastiche fino ai banchi di scuola, dalla ristorazione collettiva fino all’alimentazione degli anziani, coinvolgendo progressivamente tutta la città.

Organizzato da: Comune di Milano
Partecipazione: Gratuita
Per info e prenotazioni: [email protected]


Altri appuntamenti che potrebbero interessarti:

19:00–20:00
Con: Andrea Fellegara, Enrico Sgarella, Marco "Osky" Togni, Simone Frignani. Organizzato da: Terre di mezzo Editore

16:00–17:30
Con: Felice Romeo, Umberto Zandrini. Organizzato da: Legacoop Lombardia e Confcooperative-Federsolidarietà Milano

14:00–17:00
Con: Andrea Orlandi, Angela Fioroni, Maria Teresa Formoso, Mauro Migliorini, Nicola Martinelli, Valentina Giro. Organizzato da: Terre di mezzo e Legautonomie Lombardia

17:00–18:00
Organizzato da: Comune di Milano, Direzione Transizione Ambientale, DP Città Resilienti