Dimostrazione e trattamenti shiatsu




Quando: Domenica 10:30 – 18:00
Dove: Stand

Con “shiatsu” si intende l’insegnamento di una tecnica rivolta al benessere della persona. Durante questa giornata, chiunque sia interessato imparerà ad utilizzare la pressione shiatsu per riequilibrare l’energia di chi riceve il massaggio, acquisendo così una maggior sensibilità nella percezione degli altri e di se stesso.
Lo shiatsu è conosciuto in Giappone come “shiatsu familiare”, e le tecniche insegnate sono estremamente rilassanti sia per chi le riceve che per chi le esegue. Le pressioni con il palmo e il pollice che ogni partecipante imparerà ad eseguire entrano in profondità nel corpo del ricevente, rivitalizzandone l’energia vitale e diminuendo le tensioni psicofisiche, con benefici su tutte le attività organiche. Il tocco e la pressione, da soli, permettono di creare tra l’operatore e il ricevente un dialogo “non verbale” molto sottile, capace di andare oltre i confini della semplice comunicazione attraverso le parole.

Venite a scoprire una disciplina orientale e olistica in cui la persona è considerata un tutt’uno per il raggiungimento di un’armonia fisica, mentale e spirituale.

Organizzato da: Arci Centro del Benessere YD21
Partecipazione: Gratuita
Costo: euro
Per info e prenotazioni:


Altri appuntamenti che potrebbero interessarti:

Tutto il giorno
Organizzato da: Università Milano Bicocca- Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione "R.Massa"

11:30–13:00
Con: Caterina Giannotti, Maria Pia Montagna. Organizzato da: SMED e Terre di mezzo Editore

16:00–17:30
Organizzato da: P.A.U. Panificatori Agricoli Urbani XB24

17:30–18:30
Organizzato da: Taekwondo Cologno ASD