ore –


Doorway to, una piazza digitale per ricostruire il tessuto economico in territori resistenti

Con Doorway to vogliamo dimostrare che un territorio può vivere della propria “identità”. Utilizziamo il web per creare una “piazza digitale” che dia visibilità a chi abita e lavora nell’Appennino.


Utilizziamo il web per creare una “piazza digitale” che dia volto, voce e visibilità a chi abita e lavora nei territori dell’Appennino, caratterizzati da un’economia spesso marginale ricca di un patrimonio identitario unico fatto di: sapori, saperi, natura, storia, arte e musica.

Si tratta di una piattaforma informatica per dispositivi mobili e pc composta da: sito (doorwayto.net), app (doorway to Piemonte) e pagina fb (doorway to), con cui creiamo un gioco di relazioni tra abitanti locali (produttori, commercianti, associazioni e scuole) e forestieri (non vogliamo chiamarli turisti ma viaggiatori) desiderosi di condividere l’identità autentica dei territori e delle loro comunità. L’obiettivo è, da un lato favorire relazioni e scambi tra abitanti, produttori, commercianti, associazioni e scuole e dall’altro garantire una visibilità delle loro iniziative che vada oltre i confini del territorio.

Organizzato da: Doorway to