
Con Doorway to vogliamo dimostrare che un territorio può vivere della propria “identità”. Utilizziamo il web per creare una “piazza digitale” che dia visibilità a chi abita e lavora nell’Appennino.
Utilizziamo il web per creare una “piazza digitale” che dia volto, voce e visibilità a chi abita e lavora nei territori dell’Appennino, caratterizzati da un’economia spesso marginale ricca di un patrimonio identitario unico fatto di: sapori, saperi, natura, storia, arte e musica.
Si tratta di una piattaforma informatica per dispositivi mobili e pc composta da: sito (doorwayto.net), app (doorway to Piemonte) e pagina fb (doorway to), con cui creiamo un gioco di relazioni tra abitanti locali (produttori, commercianti, associazioni e scuole) e forestieri (non vogliamo chiamarli turisti ma viaggiatori) desiderosi di condividere l’identità autentica dei territori e delle loro comunità. L’obiettivo è, da un lato favorire relazioni e scambi tra abitanti, produttori, commercianti, associazioni e scuole e dall’altro garantire una visibilità delle loro iniziative che vada oltre i confini del territorio.
Organizzato da: Doorway to