ore –


Filo magico: colora il mondo con la lana!

“Filo magico” è un’installazione-gioco di Officina Balena con la partecipazione di “Sferruzzamente” ispirata all’omonimo albo illustrato di M. Barnett e J. Klassen edito da Terre di mezzo Editore.


Filo magico” è un’installazione-gioco ispirata all’omonimo albo illustrato di M. Barnett e J. Klassen edito da Terre di mezzo Editore.
La storia racconta di come una bambina, con l’aiuto di una scatola e un magico gomitolo di lana infinito, riesca a trasformare la comunità in cui vive.

 

Officina Balena ha progettato questo percorso per rendere attiva e partecipata la scoperta di questa storia. Potrete cogliere dettagli, ricoprire di lana piccoli oggetti, attraversare trame di fili ma soprattutto, giocare. Adulti e bambini insieme.
Grazie alla collaborazione con Sferruzzamente prenderà vita anche una creazione di knitting collettivo, una manifestazione spontanea e creativa che rappresenta un momento di condivisione e cambiamento. Come Annabelle, la piccola protagonista di “Filo magico”, coloreremo il nostro mondo. Un filo (magico) alla volta.

 

Questa installazione è stata realizzata grazie al prezioso contributo di Centro della Lana e Pinori Filati.

Organizzato da: Officina Balena