Bambini, Terre di mezzo Editore
sabato 30 Aprile ore 14:00 – 15:00
L'Acchiappastorie

Guarda bene: alla scoperta del proprio aiutante magico

Chiudi gli occhi e descrivi com’è il tuo aiutante magico: vola? È timido? E poi disegnamolo insieme!


Racconto guidato dell’albo illustrato “Guarda Bene” edito da Terre di mezzo Editore. A seguire un momento di “immaginazione”: dove verrà chiesto ai bambini di chiudere gli occhi e rispondere a due domande sul proprio aiutante magico. Vola, oppure si muove in modo diverso? È timido, oppure ama curiosare dappertutto? 

Verranno poi assegnati gli aiutanti magici estrapolati dal libro e fotocopiati in bianco e nero, una coccinella, un omino foglia e un paguro. Le tre piccole illustrazioni potranno essere ricalcate e colorate su supporto trasparente (cartellina in plastica rigida o carta rigida trasparente, da definire). Il risultato finale sarà la realizzazione di tanti piccoli aiutanti magici rappresentati su un supporto pensato per consentirci di portarli con noi durante Fa la cosa giusta! e di farli muovere liberamente nell’ambiente guardando attraverso il foglio trasparente come se fosse un piccolo schermo.

Adatto ai bambini sopra i 5 anni – Laboratorio su prenotazione fino a esaurimento posti. Per partecipare scrivere a: [email protected]

Organizzato da: Terre di mezzo Editore