ore –


I sapori della Valtellina

Presentazione del progetto Butéga Valtellina, rete che associa diverse aziende sul territorio valtellinese, con intervento di diversi imprenditori. Degustazione dei prodotti valtellinesi.


La parola “Butéga” riporta alla tradizione, ricorda un negozio artigianale, autentico, genuino. Butéga Valtellina, però, ha qualcosa in più: si tratta di un progetto nato nel 2017. Giorgio e i suoi soci hanno appena finito l’università a Milano quando decidono di tornare sul loro territorio e dare vita ad una rete di imprese che valorizzi i prodotti locali. Fare rete, crescere e innovare, l’ambizioso progetto di Giorgio Gobetti coinvolge aziende agricole, commercianti e ristoratori. L’obiettivo è quello di aggregare e favorire i rapporti tra produttori e professionisti del settore agroalimentare, facilitando la distribuzione delle eccellenze territoriali e la costituzione di una filiera di qualità riconosciuta.
Oggi gli imprenditori valtellinesi si raccontano e vi propongono un assaggio dei loro prodotti, un’occasione unica per conoscerli e gustare i sapori della Valtellina!

Organizzato da: Fondazione Edoardo Garrone e Fondazione Cariplo