Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto


Fiera dei Grandi Cammini
domenica 1 Maggio ore 10:00 – 11:00
Piazza Viaggio Italiano

In cammino per rinascere

Il viaggio di persone che, nelle giuste condizioni, hanno camminato più col cuore che con i piedi.


Tutti possono gioire dalla bellezza di percorrere uno dei tanti cammini d’Italia. Ne sono una testimonianza i giovani con autismo del progetto Con-tatto, che hanno camminato lungo la via Francigena, diventando anche i protagonisti del docufilm “Sul sentiero blu”. Ce ne parlerà Luca Rivoira del Rotary Club che ha sostenuto il progetto.
Dei cammini per tutti ci parleranno anche Michele Celebrin e Pietro Martire. Assieme ad altri quattro compagni di viaggio di Free Wheels, organizzazione che si occupa di accessibilità degli itinerari culturali, hanno scelto di cimentarsi nel progetto, Klick’s on ways: “in sella” allora loro Klaxon Kilick percorreranno diversi itinerari promossi dallo IAT regionale dell’Emilia Romagna. Partiranno da Fidenza con destinazione Imola e porteranno ciò che hanno vissuto all’interno dell’Istituto di riabilitazione dell’Unità Spinale di Montecatone per testimoniare come, una volta tornati alla vita, il Cammino possa essere un’opportunità da cogliere.

Organizzato da: Terre di mezzo Editore