Il costo nascosto della carne. Prodotti di origine animale ed etichettatura: occhio alla fregatura 




Quando: Domenica 16:00 – 17:00
Tipo: Incontro

Cosa mangiamo? La risposta a questa domanda determinerà il futuro dei nostri figli e di molte altre specie che abitano il pianeta Terra. La carne proveniente da allevamenti intensivi finisce a buon mercato sugli scaffali dei nostri supermercati, ma il suo prezzo reale è molto più alto e lo pagano, oltre agli animali, anche il Pianeta e la nostra salute.
Indicare il metodo di allevamento in etichetta, come ad esempio avviene per le uova, è fondamentale per garantire informazioni chiare e libertà di scelta ai consumatori.
Le etichette dei prodotti di origine animale contengono le informazioni necessarie per permettere una scelta consapevole?
Cosa si cela dietro il progetto del Ministero della Salute e del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali per una certificazione del “benessere animale” negli allevamenti italiani?

– Verrà proiettato il video inchiesta: “700mila morti l’anno per l’antibiotico resistenza. La causa: l’abuso di antibiotici in medicina umana e negli allevamenti”

Tessa Gelisio: conduttrice televisiva, blogger e ambientalista,
Federica Ferrario: responsabile campagna Agricoltura e progetti speciali di Greenpeace Italia,
Annamaria Pisapia: direttrice di CIWF Italia Onlus,
Francesco de Augustinis: giornalista freelance

Organizzato da: Greenpeace Italia
Partecipazione: Gratuita
Costo: euro
Per info e prenotazioni: [email protected]


Altri appuntamenti che potrebbero interessarti:

16:00–17:00
Con: Alberto Renzi, Angelofabio Attolico, Davide Comunale. Organizzato da: Terre di mezzo Editore e Rete Cammini del Sud

12:00–13:00
Con: Franco Faggiani, Roberta Ferraris. Organizzato da: Terre di mezzo Editore e Regione Valle d'Aosta

15:00–16:30
Con: Paola Damiani. Organizzato da: Nini nati con le ali AB21

15:30–16:30
Con: Alice Giannitrapani, Dario Paladini, Davide Parisi, Magda Baietta, P. Aristide Cabassi. Organizzato da: Insieme nelle terre di mezzo ONLUS VB7