Il mare non ha barriere




Quando: Sabato 15:00 – 16:00
Tipo: Incontro

Marco Rossato e Andrea Brigatti sono due velisti fuori dal comune, che sfidano limiti mentali e fisici ritrovando nel mare la libertà. Uniti dal progetto Sail4All i due velisti contribuiscono a diffondere un’idea di vela accessibile a tutti, capace di riportare all’autostima e all’autonomia a dimostrazione che tutti possono vivere la vela allo stesso modo.

Marco Rossato è stato il primo velista paraplegico a circumnavigare l’Italia in solitaria, nella sua sua ultima impresa ha percorso sessanta tappe intorno alla penisola navigando entro le sei miglia, un giro lungo ma necessario per poter parlare di un mondo della vela aperto a tutti, dei diritti delle persone con disabilità, dell’allarmante livello di inquinamento dei mari e degli oceani e di accessibilità dei porti italiani.

Andrea Brigatti, attraverso il progetto Cadamà, una barca a vela senza barriere, permette alle persone con disabilità di navigare a vela senza limiti e godere della vita sul mare, nella convinzione che il mare rappresenta per tutti noi una grande scuola di vita.

Modera la giornalista Ilaria Sesana

 

 

Organizzato da: Terre di mezzo
Partecipazione: Gratuita
Per info e prenotazioni:


Altri appuntamenti che potrebbero interessarti:

17:00–18:00
Con: Alberto Conte, Linda Angeli. Organizzato da: Terre di mezzo Editore

16:00–17:00
Con: Federico Ghelli, Luigi Gatti, Marika Ciaccia, Roberto Montella. Organizzato da: Fa' la cosa giusta!

15:00–16:00
Con: Davide Rosso, Gian Mario Gillio, Roberta Ferraris. Organizzato da: Terre di mezzo Editore

12:00–13:00
Con: Angelofabio Attolico, Rione Junno. Organizzato da: Terre di mezzo Editore