In Valle d’Aosta sul Cammino Balteo




Quando: Domenica 12:00 – 13:00
Tipo: Incontro

Oltre le cime, le imprese alpinistiche e le vacanze sulla neve, il lato più umano (e forse più bello!) della Valle d’Aosta lo si incontra in cammino: lungo splendide mulattiere o antichi canali, tra castagneti e vestigia preistoriche, romane e medievali, vigneti e piccoli borghi.

Un nuovo percorso ad anello adatto a tutti e personalizzabile a piacimento, per un weekend in cammino o una vacanza in 23 tappe nella natura, alla scoperta dei musei a cielo aperto come quelli di Challand e Chemp, le fortezze – da Bard al castello di Fénis – e i piccoli borghi dove assaporare fontina, lardo d’Arnad e Muscat.
Un cammino da fare da soli o in gruppo, per una gita in famiglia o come allenamento ideale per gli amanti del trail running.

Roberta Ferraris, autrice, illustratrice e guida escursionistica ambientale. Per Terre di mezzo ha scritto "Sulle strade dei valdesi", la guida ufficiale a "La Via Francigena" e "Sardegna a piedi".
Modera: Franco Faggiani, giornalista e autore di romanzi, è caporedattore della rivista Viaggi e Cammini.

Organizzato da: Terre di mezzo Editore e Regione Valle d'Aosta
Partecipazione: Gratuita
Per info e prenotazioni: [email protected]


Altri appuntamenti che potrebbero interessarti:

16:00–17:00
Con: Alberto Renzi, Angelofabio Attolico, Davide Comunale. Organizzato da: Terre di mezzo Editore e Rete Cammini del Sud

15:00–16:30
Con: Paola Damiani. Organizzato da: Nini nati con le ali AB21

15:30–16:30
Con: Alice Giannitrapani, Dario Paladini, Davide Parisi, Magda Baietta, P. Aristide Cabassi. Organizzato da: Insieme nelle terre di mezzo ONLUS VB7

17:30–18:30
Organizzato da: La Bottega della Luna