ore –


La casa Passivhaus..abito sostenibile e su misura

Cosa significa Passivhaus? Cos’è un edificio sostenibile? Come aiuta l’ambiente? L’incontro con il team ZEPHIR sarà un botta e risposta con il pubblico per capire il mondo degli edifici sostenibili.


Cosa significa Passivhaus? Cos’è un edificio sostenibile? Come aiuta l’ambiente? L’incontro con il team ZEPHIR sarà un botta e risposta con il pubblico per capire il mondo degli edifici sostenibili, come si progettano, come si realizzano e come si vivono. Interagiremo con domande e risposte che ci porremo a vicenda, sfatando i miti più comuni intorno a questi edifici. Sono difficili da costruire? E’ vero che non serve il riscaldamento? Che vuol dire che è un edificio su misura?
Passivhaus è uno standard di progettazione e certificazione volontaria nato in Germania nel 1991 e diffuso in tutto il mondo. Si basa sulla fisica dell’involucro dell’edificio e sul recupero del calore che si ottiene con gli apporti passivi (sole, elettrodomestici etc.), puntando sia ad un risparmio di risorse che al comfort per gli abitanti. L’ottimizzazione del fabbricato porta ad un risparmio economico di gestione dell’edificio, con un consumo dalle 15 alle 20 inferiore rispetto ad un edificio tradizionale

Organizzato da: ZEPHIR Passivhaus Italia