L’ABC dell’essere genitore




Quando: Venerdì 16:30 – 18:00
Tipo: Incontro

«I nostri figli non sono la replica di noi alla loro età, e noi non siamo la replica dei nostri genitori. Neppure quando ci sembra di comportarci esattamente come loro». Durante la crescita, la vita dei genitori e quella dei bambini si influenzano a vicenda, eppure ogni percorso è individuale e unico. Diventare grandi insieme significa imparare ad affrontare i conflitti e le paure, sviluppare la fiducia in sé stessi e scoprire la propria intelligenza emotiva, fare i conti con aspettative, giudizi, soddisfazioni e delusioni…gli uni con l’aiuto degli altri.
Per vivere appieno l’avventura della genitorialità è necessario accogliere il nuovo, l’imprevedibile: ciò che accadrà fra noi e i nostri figli è tutto da scoprire, e da inventare.

Silvana Quadrino, psicologa, psicoterapeuta della famiglia e docente di counselling alla Scuola di specializzazione in Pediatria dell’Università di Torino, ha elaborato il metodo del counselling sistemico narrativo, che utilizza negli interventi per lo sviluppo delle competenze genitoriali.

Organizzato da: UPPA
Partecipazione: Gratuita
Per info e prenotazioni:


Altri appuntamenti che potrebbero interessarti:

19:00–20:00
Con: Andrea Fellegara, Enrico Sgarella, Marco "Osky" Togni, Simone Frignani. Organizzato da: Terre di mezzo Editore

16:00–17:30
Con: Felice Romeo, Umberto Zandrini. Organizzato da: Legacoop Lombardia e Confcooperative-Federsolidarietà Milano

14:00–17:00
Con: Andrea Orlandi, Angela Fioroni, Maria Teresa Formoso, Mauro Migliorini, Nicola Martinelli, Valentina Giro. Organizzato da: Terre di mezzo e Legautonomie Lombardia

17:00–18:00
Organizzato da: Comune di Milano, Direzione Transizione Ambientale, DP Città Resilienti