Le opportunità del WEB per le Organizzazioni Non Profit




Quando: Domenica 11:00 – 12:00
Tipo: Incontro

Giovanni Dalla Bona parlerà di 7 STRATEGIE WEB FONDAMENTALI PER LE ORGANIZZAZIONI NON PROFIT, tramite alcuni casi study di valore e con suggerimenti pratici per ottenere obiettivi concreti comunicando on line. Visibilità, lead generation, brand reputation, fidelizzazione, sono solo alcuni dei risultati che le ONP possono ottenere utilizzando in maniera strategica il web.
La creazione dei contenuti per i social richiede un lavoro artigianale e soprattutto la capacità di parlare alla testa e alla pancia delle persone. Gianluigi Bonanomi mostrerà il modello O.P.E.R.A. che equilibra grafica e copywriting, obiettivi e risultati, razionale ed emozionale. È uno schema in cinque punti utile per creare contenuti 2.0 d’impatto e che spingano il lettore a compiere un’azione.

Giovanni Dalla Bona, formatore e consulente su temi legati al social media marketing, content marketing e comunicazione web. Gianluigi Bonanomi, formatore sulla comunicazione digitale, in particolare su brand journalism, web writing, social media, content marketing e uso consapevole dei social.

Organizzato da: Informatica Solidale ONLUS
Partecipazione: Gratuita
Costo: euro
Per info e prenotazioni: [email protected]


Altri appuntamenti che potrebbero interessarti:

16:00–17:00
Con: Alberto Renzi, Angelofabio Attolico, Davide Comunale. Organizzato da: Terre di mezzo Editore e Rete Cammini del Sud

12:00–13:00
Con: Franco Faggiani, Roberta Ferraris. Organizzato da: Terre di mezzo Editore e Regione Valle d'Aosta

15:00–16:30
Con: Paola Damiani. Organizzato da: Nini nati con le ali AB21

15:30–16:30
Con: Alice Giannitrapani, Dario Paladini, Davide Parisi, Magda Baietta, P. Aristide Cabassi. Organizzato da: Insieme nelle terre di mezzo ONLUS VB7