Le Ragazze in Gamba son tornate! La Rete Nazionale Donne in Cammino




Quando: Venerdì 17:00 – 18:00
Tipo: Incontro

La voce delle donne in cammino ha un linguaggio evocativo che celebra la nostra intraprendenza, coraggio e libertà in un affresco in cui rispecchiare la versione migliore di noi stesse.
L’incontro sarà una sorta di WalkMob per conoscere alcune delle #ragazzeingamba che hanno dato voce lungo tutto l’anno alla trasmissione settimanale di Radio Francigena curata da Ilaria Canali.
Nell’incontro lanceremo una nuova iniziativa dal grande impatto simbolico chiamando a raccolta il mondo dei camminatori: la creazione di un “CAMMINO DEI CAMMINI” per connettere i cammini in un unico percorso a piedi che unisca l’Italia con il passo delle donne.
Inoltre con le ragazze in gamba cammineremo idealmente in Sardegna, sul Cammino Minerario di Santa Barbara e il Cammino Cento Torri, in Puglia, sul Cammino del Salento, in Molise, fino a percorrere qualche tratto del lungo viaggio in Europa compiuto da Anna Rastello.

Ilaria Canali, Valentina Lo Surdo, Cristina Vattovaz, Stefania Toaldo, Giulia D’angeli, Luisa Mostile, Ponziana Ledda, Paola Massidda, Ausilia Sovrano, Federica Miglietta, Barbara Tagliolin, Anna Rastello.
Modera l’incontro: Alberto Pugnetti

Organizzato da: Ilaria Canali - Rete Nazionale Donne in Cammino
Partecipazione: Gratuita
Costo: euro
Numero massimo partecipanti: 60
Per info e prenotazioni: [email protected]


Altri appuntamenti che potrebbero interessarti:

19:00–20:00
Con: Andrea Fellegara, Enrico Sgarella, Marco "Osky" Togni, Simone Frignani. Organizzato da: Terre di mezzo Editore

16:00–17:30
Con: Felice Romeo, Umberto Zandrini. Organizzato da: Legacoop Lombardia e Confcooperative-Federsolidarietà Milano

14:00–17:00
Con: Andrea Orlandi, Angela Fioroni, Maria Teresa Formoso, Mauro Migliorini, Nicola Martinelli, Valentina Giro. Organizzato da: Terre di mezzo e Legautonomie Lombardia

17:00–18:00
Organizzato da: Comune di Milano, Direzione Transizione Ambientale, DP Città Resilienti