ore –


Sesso e felicità di coppia

Parleremo in modo giocoso e leggero delle diversità e specificità di ognuno e di come conoscerle e accettarle serva a costruire un rapporto sessualmente appagante.


Hai mai pensato che – in un Paese come il nostro in cui l’educazione sessuale è un tabù ma il porno spopola – alcune delle incomprensioni all’interno della coppia possono nascere semplicemente dal fatto che conosciamo poco le dinamiche della sessualità di coppia e ne parliamo ancora meno?

In questo incontro Ava ci mostrerà in modo giocoso e leggero quali sono le specificità di ognuno per capire come conoscerle e accettarle serva a costruire un rapporto sessualmente appagante. Annalisa ci parlerà del sesso come forma di comunicazione nella relazione di coppia. Lo si fa solo a letto? A volte un sintomo sessuale diventa un modo per affrontare nodi relazionali ed emotivi. Come mai “si sceglie” un sintomo sessuale? Che cosa si cerca di comunicare? La psicoterapia dà la possibilità di esplorare i pensieri, i sentimenti e i significati che interferiscono con una soddisfacente relazione sessuale.

Organizzato da: Fun Factory