ore –


L’impronta sostenibile delle donne in cammino

A “Fà la cosa giusta”, in occasione della Festa della Donna, viene lanciata per la prima volta in Italia la RETE DONNE IN CAMMINO.


Le donne in cammino giocano un ruolo fondamentale per la cura e la tutela dei territori, dei piccoli borghi, delle vie di pellegrinaggio e, in generale, per promuovere uno stile di vita più sostenibile. A “Fà la cosa giusta”, in occasione della Festa della Donna, viene lanciata la Rete Donne in Cammino con l’intento di promuovere una maggiore sinergia e collaborazione tra tutte le camminatrici e chi si occupa di “mobilità dolce”. Sarà non solo rete di collegamento, ma anche una alleanza di solidarietà, uno strumento operativo e una piattaforma per attivare circoli virtuosi di buone pratiche tese a dare più voce alle donne e rafforzare la loro rappresentanza in tutte le realtà che si occupano di cammini: enti, associazioni, federazioni, parchi, stampa.
Interverranno: Ilaria Canali, Cristina Menghini, Daniela Bianchi, Francesca Pucci, Sara Zanni, Samantha Cesaretti, Rebecca Spitzmiller. Modera: Alberto Pugnetti Direttore di Radio Francigena.

Organizzato da: Ilaria Canali & Cristina Menghini RETE DONNE IN CAMMINO