Fiera dei Grandi Cammini
sabato 30 Aprile ore 16:00 – 17:00
Piazza Viaggio Italiano

L’Umbria in bici: gli appuntamenti da non perdere!

Pedalando nel cuore verde d’Italia: eventi cicloturistici in Umbria


Saranno gli eventi umbri legati al cicloturismo il focus dell’incontro nel corso del quale gli ideatori dei principali eventi cicloturistici regionali illustreranno il programma per il 2022. La SpoletoNorcia in MTB, sul suggestivo tracciato della vecchia ferrovia, La Francescana, Ciclostorica dell’Umbria, che oltre alla gara annuale comprende anche otto percorsi permanenti da fare tutto l’anno, e Bettona Crossing, l’appuntamento che combina trail running, mountain bike e trekking.
Il cicloturismo in Umbria sta vivendo una fase di espansione e la bicicletta è percepita sempre più come un mezzo per un viaggio a contatto con la natura offrendo ai viaggiatori un ottimo spunto per la creazione di esperienze coinvolgenti e sostenibili. Grazie ad una vasta rete di itinerari L’Umbria punta sempre di più sul cicloturismo per valorizzare il ricco patrimonio territoriale, paesaggistico, enogastronomico e culturale in chiave sostenibile.

Interviene: Antonella Tiranti- Dirigente al turismo Regione Umbria, Michela Sciurpa Amministratore Unico Sviluppumbria Spa,Luca Ministrini – SpoletoNorcia MTB: