ore –


Meno spreco, più solidarietà: la nuova Legge contro lo spreco alimentare

L’onorevole Maria Chiara Gadda, assieme a Valter Molinaro di Coop Lombardia, presenta la nuova legge contro lo spreco alimentare. A seguire rinfresco.


Ogni anno si sprecano tonnellate di cibo e nel mondo circa un terzo della produzione alimentare finisce nella spazzatura. Il contrasto allo spreco alimentare in Italia passa dalla nuova legge del 19 agosto 2016 n. 166 “Disposizioni concernenti la donazione e la distribuzione di prodotti alimentari e farmaceutici a fini di solidarietà sociale e per la limitazione degli sprechi”.

Coop Lombardia, in occasione dei 10 anni del progetto “Buon Fine”, organizza un incontro con la principale promotrice della legge, l’onorevole Maria Chiara Gadda, che presenterà il testo e la filosofia dietro della nuova normativa che, dopo la legge “del buon Samaritano” del 2003, incentiva anche le donazioni di derrate alimentari nella Grande Distribuzione.

“Buon Fine” è il progetto di Coop Lombardia per il recupero a fini sociali di quei prodotti alimentari che vengono ritirati dai banchi e dagli scaffali ancora perfettamente integri e commestibili, ma per vari motivi non più vendibili.

Organizzato da: Coop Lombardia