ore –


Nutrire il femminile: il ruolo dell’alimentazione dall’età fertile alla menopausa

In questo incontro l’ostetrica Laura brocca ci parlerà di come l’alimentazione influisce anche sugli ormoni femminili, fautori del nostro essere donna a 360°.


Il legame tra alimentazione e salute è indiscutibile, ma il cibo influenza anche i nostri pensieri e quindi il nostro agire. Siamo ciò che mangiamo, letteralmente.
Basti pensare che l’intestino produce il 95% delle sostanze psicoattive (serotonina, benzodiazepine, dopamina, oppiacei) e contiene il 70% delle cellule del sistema immunitario; attività che sono intrinsecamente legate ai messaggi che arrivano all’intestino dall’esterno, cioè gli alimenti.
Dobbiamo quindi metterci a dieta? Calcolare le calorie e imparare a memoria le tabelle dei valori nutrizionali?
In questo incontro l’ostetrica Laura Brocca ci parlerà di come l’alimentazione influisce anche sugli ormoni femminili, fautori del nostro essere donna a 360°.
Iniziamo da adolescenti a saltare da un regime alimentare all’altro, sempre alla ricerca di quello perfetto che ci permetta di ottenere i risultati sperati. Rincorriamo i nostri modelli, il come “dovremmo essere”. Dovremmo invece rallentare e imparare ad ascoltarci.

Organiz